• Ascoli Time
  • Ternana, agente Raimondo: “Obiettivo salvezza dopo un gran campionato. Ascoli molto interessato ma prima doveva vendere”

Ternana, agente Raimondo: “Obiettivo salvezza dopo un gran campionato. Ascoli molto interessato ma prima doveva vendere”

di Redazione Picenotime

martedì 23 aprile 2024

Antonio Raimondo è il capocannoniere della Ternana che si appresta ad affrontare l'Ascoli nel match in programma nella città umbra Sabato 27 Aprile alle ore 14:00 per la trentacinquesima giornata di Serie B. Lo scorso 10 Agosto il ventenne attaccante nato a Ravenna è stato prelevato dalle Fere in prestito secco dal Bologna, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025 con opzione per altre due stagioni. Finora in campionato ha giocato 34 partite (23 da titolare per complessivi 2.121 minuti in campo recuperi esclusi) con 9 reti ed un assist. In vista della delicata sfida salvezza del "Liberati" abbiamo intervistato il suo agente Beppe Galli.

Siete soddistatti del suo approccio al primo vero campionato tra i professionisti?

"Siamo contentissimi di quanto ha fatto finora, il bilancio è sicuramente ottimo. Mi fa molto piacere che abbia avuto un impatto con la Serie B veramente devastante. Parliamo di uno degli attaccanti classe 2004 che ha realizzato più gol in tutta Europa. Sapevamo quanto fosse forte ma il ragazzo lo ha confermato sul campo giocando davvero in modo eccellente e disputando un gran campionato".

Quanto è importante il supporto di un compagno di squadra esperto come Dionisi nel suo percorso di crescita?

"Antonio sa farsi volere bene da tutti, ha un carattere tranquillo ed è un ragazzo a modo. Mi parla benissimo di Dionisi, è un attaccante che ha tanta esperienza da mettere a disposizione dei giovani della Ternana e sicuramente può essere una guida".

Che prospettive ha per il futuro?

"Gli addetti ai lavori dicono che già ora dovrebbe essere uno dei titolari della Nazionale italiana Under 21, mentre lui sta giocando con l'Under 20. Non entro nel merito delle scelte ma in tanti sono sorpresi nel non vederlo in Under 21. Antonio tiene molto alla maglia azzurra. Sono sicuro che farà un'ottima carriera perchè ha la testa giusta e vuole sempre imparare. A fine stagione tornerà a Bologna e poi vedremo il da farsi. Ora dobbiamo pensare esclusivamente a finire bene questo campionato, ottenere la salvezza è molto importante. Se poi facesse un altro paio di gol non mi dispiacerebbe, all'andata con l'Ascoli gliene fu annullato uno nel secondo tempo...". 

Il Bologna continua a seguirlo con attenzione?

"In ogni weekend il ragazzo viene monitorato dal club rossoblù, sia in casa che in trasferta. Ci sono altre squadre che lo seguono e questo mi fa piacere, lui però ora deve pensare solo a terminare al meglio il campionato e poi la prossima estate analizzeremo con il Bologna come si articolerà il suo futuro". 

L'Ascoli lo cercò durante lo scorso calciomercato estivo?

"Confermo. Con il direttore sportivo Valentini parlammo di tre giovani che abbiamo noi sotto procura. L'attaccante Raimondo appunto, il centrocampista del 2002 Bianco della Fiorentina (ndr ora alla Reggiana) ed il difensore classe 2002 Riccio della Juventus (ndr tesserato poi dal Modena). C'era molto interesse per Raimondo ma non c'è stata la possibilità di entrare nel vivo della trattativa perchè in quel momento la società aveva la problematica di effettuare delle cessioni prima di procedere con nuovi innesti nel reparto offensivo. Per Bianco invece non abbiamo approfondito perchè non c'erano buoni rapporti tra l'Ascoli e la Fiorentina. Per quanto riguarda Raimondo, quando abbiamo capito che il club bianconero non poteva fare entrate e il ds non aveva margini di manovra, ci siamo guardati intorno perchè non potevamo rischiare di arrivare agli ultimi giorni di Agosto per trovargli una sistemazione. Si è fatta sotto la Ternana, il direttore sportivo Capozucca è stato il più lesto di tutti ed ha sùbito capito le potenzialità di Antonio. A noi interessava che andasse in Serie B per giocare. La Ternana ha immediatamente offerto questa possibilità e poi è stato bravo il ragazzo a conquistarsi il posto". 


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Antonio Raimondo (Ternanacalcio.com)

Antonio Raimondo (Ternanacalcio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Msg
martedì 23 aprile 2024

Sempre lungimiranti noi in fase di mercato, eravamo talmente concentrati a fare le uscite che ci siamo dimenticati delle entrate, da luglio abbiamo (ora non più) solo Mendes come prima vera punta. Siamo un caso da studiare, nemmeno se qualcuno ci si mette di prepotenza e di tigna riesce a fare gli stessi errori di questa società


alessandro
martedì 23 aprile 2024

Molto interessante l'ultima parte dell'intervista...


walter rossi ps
martedì 23 aprile 2024

Bel giocatore Raimondo, ci avrebbe fatto molto comodo. E ti dirò, io avrei tenuto anche Dionisi, meglio di Streng lo è sicuramente!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.