• Sport
  • Pattinaggio, a Monteprandone grande successo per il Campionato Regionale specialità Inline Freestyle

Pattinaggio, a Monteprandone grande successo per il Campionato Regionale specialità Inline Freestyle

di Redazione Picenotime

martedì 23 aprile 2024

Domenica 21 Aprile si è svolto il Campionato Regionale di Pattinaggio specialità Inline Freestyle organizzato dalla Asd Rollergreen ospitati dal Comune di Monteprandone nel palazzetto dello Sport di Via Colle Gioioso dove a visto la partecipazione di oltre 110 atleti delle 5 società provenienti da tutta la regione oltre alla Rollergreen anche la Red Blue Tower di San Benedetto del Tronto, la Marca Skating di Fermo, La Roller Civitanova e la Sky Roller di Macerata.

Una straordinaria manifestazione organizzata splendidamente dalla sezione pattinaggio freestyle della Rollergreen del presidente Giovanni Anselmi Giovanni con la collaborazione dell’allenatore Michele Pagliarini che con i suoi 5 atleti hanno contribuito al raggiungimento di un prestigioso risultato portando a casa ben 3  medaglie d’oro, e 5 medaglie d’argento. Titolo di Campione Regionale nella categoria  allievi maschile per Angjelo Elezi sia nella disciplina del Roller Cross che nella disciplina dello Speed. Titolo regionale anche per le Juniores Femminile Arianna Marcozzi nello Speed e Corradetti Chiara nel Roller Cross dove invece nello Speed si e dovuta accontentare della seconda piazza. Mentre nella categoria Esordienti Femmine, categoria più numerosa di partecipanti, la bravissima Giulia Salerno Mele ha conquistato i due Argenti nelle specialità del Roller Cross e nello Speed cosi come avvenuto anche per l’Allieva Femmine Beatrice Spurio. Buona la prima, come si dice, per l’esordiente Giada Pamelini che nella sua prima apparizione nel palcoscenico delle gare agonistiche si e ben comportata.

La Rollergreen non e solo un club sportivo ma anche un punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi al mondo del pattinaggio in tutte le sue forme nella vallata del Tronto, con corsi aperti a Monteprandone, Spinetoli, Castel di Lama e Roccafluvione, con corsi aperti a tutte le età. La Asd Rollergreen offre la possibilità di imparare e migliorare a pattinare guidato da istruttori qualificati.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci