• Sport
  • Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara in testa dopo la prima fase dei Campionati Interregionali

Pattinaggio artistico: Diavoli Verde Rosa, Kevin Bovara in testa dopo la prima fase dei Campionati Interregionali

di Redazione Picenotime

lunedì 13 marzo 2023

L’atleta azzurro Kevin Bovara che milita nella Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto ha esordito nella massima categoria alla prima fase dei Campionati Interregionali Federali svoltisi a Camerano il 11-12 Marzo 2023.

Nella classifica per regioni Kevin guida la classifica provvisoria delle Marche nella categoria Seniores Maschile con 157,07 punti ma bisognerà aspettare la seconda fase che si svolgerà a fine Aprile per l’assegnazione del titolo.

In questa gara in cui non è stato possibile inserire il Triplo Flip per problemi alla caviglia destra dovuti ad un infortunio il tecnico Ivan Bovara ha dovuto modificare alcuni elementi sia dello short program che del long program sostituendo il triplo flip con il triplo salchow (che ha un coefficiente di difficoltà leggermente inferiore) presentando comunque tutti e nove i salti richiesti dal regolamento.

Per la seconda fase l’obiettivo è quello di recuperare la perfetta funzionalità della caviglia destra al fine di presentare il pacchetto tecnico completo in entrambi i programmi.

Il presidente della Diavoli Verde Rosa Anna Maria Laghi, che ha assistito alla gara, si congratula con Kevin che dopo lo stop forzato di due mesi per l’intervento allo scafoide e l’infortunio alla caviglia è riuscito stoicamente a riprendere l’attività agonistica.




Kevin Bovara

Kevin Bovara

© Riproduzione riservata

Commenti