Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Abbiamo affidato alla penna di Stefano Lemmi, giornalista del quotidiano "La Nazione", la presentazione dalla sponda granata del match Pontedera-Ascoli in programma Domenica 22 Febbraio alle ore 14:30 allo stadio "Mannucci" per la ventottesima giornata del girone B del campionato di Serie C.
La settimana che conduce alla sfida con l’Ascoli è stata caratterizzata dal passaggio di proprietà del club. Un passaggio dalla portata storica per il Pontedera, ora nelle mani di una società brasiliana, Sportheca, che ieri, attraverso la società controllata BR football, costituita Lunedì 16 Febbraio, ha acquisito il 95% delle quote societarie. Sul piano sportivo invece il club granata, ultimo in classifica eD a -7 dalle penultime, è impegnato nella dura lotta per la permanenza in Serie C, categoria che conserva ininterrottamente dal campionato 2013-2014, cercando nelle 11 partite ancora a disposizione di raddrizzare una stagione cominciata male ed ancora senza l’attesa svolta.
Da Agosto il Pontedera ha cambiato tre allenatori, Leonardo Menichini (15 partite 12 punti: sarebbero stati 15 ma sono stati tolti i tre punti della vittoria sul Rimini), poi Simone Banchieri (9 partite 4 punti) ed ora Piero Braglia (1 partita 1 punto). In mezzo c’è stato l’utilizzo di ben 41 calciatori, frutto di una autentica rivoluzione operata durante il mercato di Gennaio, mese nel quale se ne sono andati 17 giocatori e ne sono arrivati 16. La vittoria manca dal 16 Novembre, dal 2-0 alla Pianese, 12 turni fa, e adesso di conseguenza serve cercarla ad ogni turno. Anche se l’avversario si chiama Ascoli che, con quel 5-0 dell’andata, ti ha inflitto una sconfitta che resta ancora la più ampia del girone.