• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, il terzino sinistro Maurizii passa ufficialmente all'Ancona-Matelica

Ascoli Calcio, il terzino sinistro Maurizii passa ufficialmente all'Ancona-Matelica

di Redazione Picenotime

martedì 27 luglio 2021

Cambia di nuovo maglia Emanuele Maurizii. Il 20enne terzino sinistro passa dall'Ascoli all'Ancona-Matelica con la formula del prestito secco annuale. Già nella scorsa stagione il difensore nato a Sant'Omero aveva militato con il Matelica (sodalizio che ha optato quest'anno per la fusione con l'Anconitana) collezionando presenze nel girone B di Serie C (di cui 8 da titolare) più un'apparizione nei playoff, per un totale di 785 minuti e 2 ammonizioni. Il suo contratto con l'Ascoli scade il 30 Giugno 2022. 

Ecco il comunicato ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Emanuele Maurizii all’Ancona-Matelica. Il terzino, lo scorso anno in forza al Matelica, prosegue così il suo percorso di crescita nel club nato dalla fusione con l’Anconitana. Ad Emanuele l’augurio dell’Ascoli Calcio per un soddisfacente prosieguo di stagione".

Ecco il comunicato ufficiale dell'Ancona-Matelica del direttore sportivo Francesco Micciola con le prime dichiarazioni di Maurizii: "Ad arricchire il pacchetto difensivo a disposizione di mister Gianluca Colavitto fa il suo ritorno dall’Ascoli il difensore laterale classe 2001 Emanuele Maurizii.  Cresciuto nelle giovanili bianconere, il giovane nato a Sant’Omero in Abruzzo, figlio e nipote d’arte, dopo diverse panchine in Serie B, nella scorsa stagione ha esordito in Lega Pro e ha totalizzato 15 presenze in maglia biancorossa". 

Sono molto felice di essere di nuovo qui – ha dichiarato Maurizii -  è sempre un piacere tornare dove si è stati bene. Ci aspetta un campionato lungo e difficile. Bisognerà prepararsi bene e lavorare sodo fin da subito. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di mister e compagni”.

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI ESTATE 2021

Emanuele Maurizii e Francesco Micciola

Emanuele Maurizii e Francesco Micciola

© Riproduzione riservata

Commenti