• / Picenotime
  • / Ascoli Time
  • / Ascoli Calcio, Tomei: “Pontedera avrà tanti stimoli per far bene, altra sfida difficile. Corradini ancora non è pronto”

Ascoli Time

Ascoli Calcio, Tomei: “Pontedera avrà tanti stimoli per far bene, altra sfida difficile. Corradini ancora non è pronto”

di Redazione Picenotime

12

Francesco Tomei

Francesco Tomei

Francesco Tomei

L'allenatore dell'Ascoli Francesco Tomei ha presentato nella sala stampa del Picchio Village la gara contro il Pontedera in programma Domenica 22 Febbraio alle ore 14:30 allo stadio "Mannucci" per la ventottesima giornata del girone B del campionato di Serie C.



Corradini ha ancora problemi, sta proseguendo il suo percorso di recupero, per la prossima settimana dovremmo averlo a disposizione. Gli altri stanno tutti bene. A Pontedera sarà un’altra partita difficile, come tutte nel girone di ritorno. Loro avranno tanti stimoli per far bene con un nuovo allenatore ed un cambio societario. Ci sarà da battagliare e dovremo essere bravi a farci trovare pronti. Anche col Bra ho visto la squadra ben settata nonostante lo svantaggio. Sono contento perché alla fine è arrivato il giusto riconoscimento. D’Uffizi ha dichiarato che guarda ancora al primo posto? Confermo, nel calcio nulla è sicuro fino a quando la matematica lo permette. Noi guardiamo sempre in su in classifica, puntando a crescere. Facciamo il massimo perché può succedere di tutto. Sono molto contento di avere la possibilità di poter ruotare i miei calciatori, c’è bisogno di dare minutaggio a tutti. Poi le sostituzioni spesso diventano fondamentali. Diffide? Non faccio questo ragionamento, la partita più importante é sempre la prossima, sia Curado che D’Uffizi devono giocare con tranquillità. Troppi gol subiti nel girone di ritorno? Spesso prendiamo gol su episodi ed infortuni che possono capitare ma non sono preoccupato. É una questione di circostanze, non subiamo tanti tiri, abbiamo analizzato le statistiche. Tanti tifosi anche a Pontedera? C’é massima simbiosi tra squadra e pubblico, i nostri tifosi sono fondamentali e riconoscono l’impegno dei ragazzi. Gori ha voluto chiedere scusa dopo il gol realizzato contro il Bra per il rigore sbagliato con la Torres, é un ragazzo che ci tiene tanto”.





Riproduzione riservata

Commenti

andrea r
venerdì 20 febbraio 2026

vai corinto marchialla remo ,vai ludovica marchialla barbie 83 illuminateci con le vostre perle di saggezza grat grat grat grat


wall_e
venerdì 20 febbraio 2026

a me preoccupa il derby, con i problemi di classifica che hanno la loro unica soddisfazione sarà batterci al riviera.
lo si legge nei social, molti dicono l'importante è vincere il derby
spero per noi che domani riescano almeno a pareggiare con il ravenna


giacomo
venerdì 20 febbraio 2026

Wall a me preoccupa remo. E neanche poco , speriamo si dimentichi di accendere il computer


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.