01 INTESTAZIONE - vuoto
  • Curiosità
  • I molti benefici di una vacanza in barca a vela, tra relax e divertimento

I molti benefici di una vacanza in barca a vela, tra relax e divertimento

di Redazione Picenotime

lunedì 07 dicembre 2020

Per conoscere come fare, puoi visitare il sito https://mistralsailing.it.Ma se non sei ancora convinto, ti elenchiamo noi le molte ragioni per cui vale davvero la pena trascorrere le tue prossime vacanze estive sulla barca a vela.

Immagina di navigare verso il tramonto. Questo è veramente quello che sarà una vacanza in barca a vela. I vantaggi di un simile viaggio sono infiniti. Le barche a vela possono essere dotate di equipaggio, in modo che tu possa sederti e goderti il ​​viaggio, imparare mentre procedi o immergerti completamente all'interno del team, a te la scelta.

Alza le vele e parti verso il destino dei tuoi sogni, il mondo è davvero la tua ostrica. Mettendoti in acqua per esplorare una regione, puoi vedere tutti gli angoli e le fessure meno esplorati. Inoltre, puoi fare un salto nell'entroterra ed esplorare quando vuoi.

Prendi il controllo del tuo programma; passeggia dolcemente, ammirando lo splendido scenario e lasciando che il sole ti rilassi in un senso di beatitudine. Immagina di gettare l'ancora ovunque tu scelga, scegli lo sfondo.

Sdraiati sul ponte, lascia che il sole accarezzi la tua pelle; riscaldante e rilassante. Se ti scaldi troppo perché non fare un tuffo? Salta nell'invitante acqua blu scintillante, potresti persino fare un boccaglio e vedere i pesci esotici con cui condividi l'acqua o con le tartarughe marine. Quindi rilassati sul ponte, lascia che il calore del sole ti asciughi mentre ti sdrai con un drink.

Non c’è modo migliore per rilassarsi lontano dall’ufficio

Questa è l'essenza della vita, quale modo migliore per rilassarsi lontano dall'ufficio. È un'opportunità perfetta per posare il telefono, lasciare il laptop nella custodia e godersi la natura. Il vento è il tuo potere, guarda la vela riempirsi e portarti a planare silenziosamente e con grazia lungo l'acqua. 

Non è necessario spendere tutto il tuo tempo a bordo, puoi scegliere il posto più idilliaco dove gettare l'ancora, esplorare le spiagge di sabbia bianca o avventurarti nell'entroterra per assaggiare la cucina locale.

Che tu stia cercando una giornata per passeggiare nel patrimonio locale o per esplorare una foresta che hai visto dall'acqua o magari vagare tra gli uliveti, una vacanza in barca a vela ti dà questa libertà. Potresti voler saltare in bicicletta per sfrecciare per le strade acciottolate o semplicemente sederti in un bar e osservare la cultura da un posto vicino al finestrino.

Può essere l’occasione per esplorare posti nuovi

Non è necessario che sia tutto fermo e rilassante, puoi regolare la vela principale e lavorare con l'equipaggio per esplorare le acque. Goditi l'euforia dell'equipaggio mentre ti trovi in ​​una regione idilliaca. Immagina di scoprire spiagge nascoste sotto la tua navigazione.

La natura sarà felice di mettere alla prova le tue abilità ed è probabile che cambi la direzione del vento senza preavviso, quindi guarda le spie (indicatori del vento) e regola la vela di conseguenza. Far parte di una squadra e mirare tutti allo stesso obiettivo può essere incredibilmente edificante, quindi provaci; unisciti all'equipaggio.

L'attrazione di una vacanza in barca a vela è che ogni giorno è unico. Puoi gettare l'ancora ovunque tu voglia, guardare il tramonto mentre dondoli i piedi nelle calde acque circostanti, addormentarti sotto le stelle ascoltando la dolce ninna nanna dell'acqua che lambisce la narca. Immagina l'emozione di svegliarti in un nuovo scenario, guarda il sole sorgere nel paradiso che hai scelto.

Ma ci sono anche gli aspetti pratici da considerare e quindi ora andremo a vedere cosa ti conviene portarti appresso nella valigia, che preparerai per fare una vacanza a vela. Saperlo ti potrà servire per non rischiare di portarti cose inutili e dimenticare invece cose indispensabili?

Vacanze a vela:cosa portarsi dietro?

La prima risposta che ci viene da darti è portati il meno possibile! La prima regola per le vacanze in barca a vela è infatti  avere una valigia piccola e comoda, meglio un borsone o uno zaino capiente, da maneggiare più facilmente e inserire negli armadi e negli spazi ristretti.

Per quanto riguarda le cose da mangiare tieni presente che di solito nelle barche a vela ci sono strumenti  elettrodomestici come frigo, freezer e cucina a gas:quindi ti conviene portare cibi a lunga conservazione.

Infine non dimenticare di portare acqua, carta igienica e per i vestiti cose leggere come t shirt ma anche giacche e maglioncini in caso di sbalzi di temperatura.