• News
  • Coronavirus, Gores Marche: “Non ci sono più malati Covid in terapia intensiva”

Coronavirus, Gores Marche: “Non ci sono più malati Covid in terapia intensiva”

di Redazione Picenotime

martedì 09 giugno 2020

Il Gores (Gruppo Operativo Regionale per le Emergenze Sanitarie) ha comunicato l'aggiornamento relativo alla situazione Coronavirus delle ore 12 di Martedì 9 Giugno. Sono rimasti 6747 i casi positivi registrati in totale nelle Marche (nessun incremento rispetto a ieri): 1873 ad Ancona, 2752 a Pesaro-Urbino, 1127 a Macerata, 470 a Fermo e 290 ad Ascoli Piceno (nessun incremento nell'Area Vasta 5 per il 23esimo giorno consecutivo). A questi vanno aggiunte 235 unità provenienti da fuori regione. I ricoverati nelle strutture sanitarie sono 32, nessuno dei quali si trova in terapia intensiva (16 invece i ricoverati in area post critica). Sono 1335 le persone in isolamento domiciliare (900 asintomatiche e 435 sintomatiche), tra queste 125 operatori sanitari. Nella provincia di Ascoli si contano 21 asintomatici e 5 sintomatici (tra cui 1 operatore sanitario). E' salito a 4763 il numero dei dimessi-guariti nelle Marche dall'inizio dell'emergenza. 

"Dopo lo zero raggiunto nei decessi e nei tamponi positivi, è arrivata finalmente la buona notizia dello zero Covid nei reparti terapia intensiva, simbolo della fase più acuta della malattia. La buona notizia di oggi è il segno di un ulteriore passo in avanti verso la ritrovata normalità", queste le parole via social del governatore delle Marche Luca Ceriscioli.


CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 9 GIUGNO ORE 12


CLICCA QUI PER REPORT IN PDF DELLA REGIONE MARCHE - 9 GIUGNO ORE 9


© Riproduzione riservata

Documenti allegati

Commenti

Caste300
martedì 09 giugno 2020

SPERIAMO CHE TORNI ALLA NORMALITA' ANCHE IL SISTEMA SANITARIO MARCHIGIANO CON PIU' INVESTIMENTI NELL'ENTROTERRA...CHE NONOSTANTE IL TERREMOTO E LA PANDEMIA E' SEMPRE DURO A MORIRE CARO GOVERNATORE