Acli, l'iniziativa “L’incontro tra culture: ricchezza e difficoltà”

di Redazione Picenotime

lunedì 05 ottobre 2015

Mercoledì 7 ottobre alle ore 21,00 presso la sede provinciale Acli in Via 3 ottobre, 9 (Ap) le Acli di Ascoli Piceno organizzano l’iniziativa “L’incontro tra culture: ricchezza e difficoltà”.

Si tratta di un incontro/testimonianza con padre Francesco Marini, missionario ascolano che attualmente vive e lavora in Indonesia e che per 12 anni è stato generale della congregazione missionaria dei Saveriani.

«Questa iniziativa – spiega il presidente provinciale delle Acli Claudio Bachetti – rientra nell’impegno delle Acli di Ascoli Piceno per la costruzione di una società interculturale che favorisca la valorizzazione delle bellezze presenti nelle culture di tutti i popoli». «Abbiamo pensato – aggiunge Claudio Bachetti – di chiedere questo intervento a padre Marini non solo perché è un missionario ascolano, ma soprattutto perché è uno dei maggiori esperti italiani nel campo del dialogo interculturale e interreligioso».

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria delle Acli di Ascoli Piceno al numero 0736780800 oppure via e-mail all’indirizzo ascolipiceno@acli.it.

acli

acli