• Sport
  • Ciclismo
  • Ciclismo su pista, Francesco Ceci in Nuova Zelanda per conquistare Rio

Ciclismo su pista, Francesco Ceci in Nuova Zelanda per conquistare Rio

di Redazione Picenotime

venerdì 04 dicembre 2015

Lo sprinter ascolano Francesco Ceci (TEAM CECI DREAMBIKE GELA .- FIAMME AZZURE) Sabato 5 e Domenica 6 Dicembre sarà l’unico velocista azzurro della selezione del commissario tecnico Marco Villa alla seconda prova di Coppa del Mondo 2015-2016 a Cambridge, in Nuova Zelanda.
Il pluricampione italiano, a caccia dei punti Qualificazione per Rio 2016, sarà impegnato nella specialità del Keirin in un torneo di altissimo livello che vedrà impegnati i migliori 36 velocisti del mondo.
Cambridge è la terzultima prova delle 10 prove del biennio 2014-2015 che mette in palio i preziosi punti per la qualificazione olimpica di Rio de Janeiro 2016.
Dopo la settima prova l’azzurro con i 249 punti conquistati occupa l’ottava posizione mondiale del “ranking individuale” che assegna 9 posti “olimpici” (altri 18 posti vengono assegnati alle prime 9 nazioni del Ranking a Squadre dove l’Italia non è presente).
L’obiettivo di Francesco in Nuova Zelanda è sicuramente quello di consolidare l’attuale posizione nel ranking per affrontare le ultime due prove di qualifica di Gennaio ad Hong Kong e Marzo al Mondiale di Londra e difendere la suo posizione  .
I concorrenti più pericolosi per l’obiettivo Rio da cui dovrà guardarsi le spalle sono sicuramente il ceco Pavel Kelemen (Campione Europeo in carica ) che con 212 punti è l’avversario più vicino nel ranking, l’azero Omelchenko (194 punti), il lituano Lendel (167 punti), il ceco Babek (139 punti) e l'ucraino Vinokourov (79 punti).

Francesco Ceci

Francesco Ceci

© Riproduzione riservata

Commenti

W il ciclismo
venerdì 04 dicembre 2015

Se ci saranno tutti e trentasei........ vedremo il risultato ..... mi pare che ogni volta che ci sono tutti e dico tutti i migliori il risultato è sempre lo stesso........... ultime posizioni.....


W il ciclismo
venerdì 04 dicembre 2015

Mondiali europei prove di Coppa con tutti i migliori .... il risultato sempre lo stesso .... tra ultimo è penultimo eliminato sempre alla prove di qualificazione..... poi arrivano risultati che magari portano punti in gare di contorno con partecipanti di scarso valore ..... ma con i migliori .....


paolo
venerdì 04 dicembre 2015

Ma tifiamo i ciclisti italiani e i nostri talenti, a che serve sputare veleno a gratis? Bah....


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.