Pista, Francesco Ceci a caccia di punti mondiali in Messico

di Redazione Picenotime

venerdì 29 novembre 2013

Ancora una maglia azzurra per lo sprinter ascolano Francesco Ceci. Dopo il triplice successo tricolore ai recenti Campionati Italiani di Montichiari (Velocità-Keirin e Km. da Fermo) ed il decimo posto in Coppa del Mondo a Manchester, il talentuoso portacolori del Team Ceci Gela Fuji sarà l’unico sprinter azzurro convocato dal commissario tecnico Marco Villa in gara nelle due importanti manifestazioni mondiali che si svolgeranno a Città del Messico (dal 29 Novembre al 1° Dicembre – Copa Internacional de Pista – Classe 1 U.C.I.) e Aguascalientes (2° Prova di Coppa del Mondo – dal 5 al 7 Dicembre).

La spedizione azzurra guidata da Villa per la trasferta messicana, che mette in palio punti per la qualificazione al Campionato Mondiale di Febbraio in Colombia, è composta da Francesco Ceci (specialità veloci) e dagli “Endurance” Alban, Buttazzoni, Consonni, Donato e Lamon (Quartetto inseguimento a squadre e Omnium).

Il velocista ascolano sarà in gara in entrambe le manifestazioni nella Velocità, nel Keirin e nel Km. da Fermo, con la prospettiva di confermarsi ai vertici mondiali nel Keirin (specialità olimpica) dopo il decimo posto ottenuto il 2 Novembre in Coppa del Mondo a Manchester ma soprattutto di consolidare il sesto posto nel ranking mondiale del Km. da Fermo, con un pensiero alle medaglie del podio sia a Città del Messico che ad Aguascalientes proprio in questa che è la specialità più consona alle sue caratteristiche.

La preparazione stagionale è stata incentrata da Francesco e dai tecnici del Team Ceci proprio in prospettiva di questi due appuntamenti sudamericani sia per centrare la qualificazione mondiale sia per puntare a migliorare il record italiano del Km. da Fermo da lui stesso detenuto (1’02”410).

FRANCESCO CECI

FRANCESCO CECI