• News
  • Ascoli Piceno, le iniziative per la Giornata internazionale per la disabilità. Brugni: ''Città sempre più inclusiva''

Ascoli Piceno, le iniziative per la Giornata internazionale per la disabilità. Brugni: ''Città sempre più inclusiva''

di Redazione Picenotime

martedì 29 novembre 2022

Il Comune di Ascoli è pronto a levare il sipario sulla serie di manifestazioni previste in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, in programma per Sabato 3 Dicembre. Stamattina nella sala "De Carolis-Ferri" di palazzo dell'Arengo l'amministrazione ha presentato gli appuntamenti che animeranno  le attività proposte grazie alla stretta collaborazione con varie associazioni del territorio.

Proprio Sabato al Teatro dei Filarmonici si terranno tre appuntamenti aperti al pubblico con ingresso gratuito. Il primo alle ore 10 con un incontro sul tema "Rete welfare culturale a sostegno delle comunità fragili" e la visione del cortometraggio "Oltre i confini". Alle ore 16 il Centro diurno "Il sentiero" di Ascoli presenterà "Alice nel sentiero delle meraviglie" con la regia di Roberto Paoletti. Alle ore 21 la giornata si concluderà con lo spettacolo teatrale "Tu sei infinito" con la Compagnia integrata "MeTe Teatro" (regia di Elisa Maestri)

Presenti alla conferenza l'assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni, il presidente della Consulta sulla disabilità Maurizio Cacciatori, il presidente dell’associazione La Casa di Asterione Roberto Paoletti, il presidente dell’associazione I Cirenei Luciano Gabrielli, il presidente dell’Aniep di Ascoli Piceno Velia De Regis e il coordinatore dell’Anffas di Ascoli Piceno Fernando Spalvieri.

''Continuiamo a lavorare su questa strada - ha commentato l'assessore Brugni -. Ascoli deve essere sempre più inclusiva e per farlo è necessario favorire l'abbattimento delle barriere architettoniche. Ma oltre a ciò vogliamo dar vita anche a molti altri progetti d'integrazione''.


© Riproduzione riservata

Commenti