• News
  • Ascoli Piceno, quasi 20 milioni per la ricostruzione. Fioravanti: “Procediamo con la nuova Curva Sud del Del Duca”

Ascoli Piceno, quasi 20 milioni per la ricostruzione. Fioravanti: “Procediamo con la nuova Curva Sud del Del Duca”

di Redazione Picenotime

sabato 04 marzo 2023

Questa mattina, nella Sala "De Carolis e Ferri" di Palazzo Arengo, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti ed il commissario straordinario alla ricostruzione Guido Castelli hanno presentato  i finanziamenti ottenuti con i fondi sisma.

"Oltre 19 milioni e 700mila euro di finanziamenti per la nostra città. Insieme al commissario straordinario alla ricostruzione, Guido Castelli, abbiamo presentato una serie di ulteriori interventi che saranno messi in campo ad Ascoli grazie ai fondi sisma - ha dichiarato il primo cittadino -.  Finanziamenti che permetteranno di intervenire su Palazzo dell'Arengo e su Palazzo dei Capitani, sul Cimitero civico e su altri 13 cimiteri delle nostre frazioni. E anche sulla Curva Sud dello stadio "Del Duca": l'Amministrazione aveva già anticipato i soldi per la progettazione del nuovo settore, ora con tale finanziamento si potrà procedere alla ricostruzione della casa dei tifosi bianconeri".

Queste le parole del commissario Castelli: "I cerchi si chiudono ed è emozionante portare a termine ciò che ha accompagnato una fase drammatica della tua esperienza istituzionale. Ero sindaco di Ascoli quando quei quattro maledetti terremoti ferirono il palazzo dei Capitani, l’Arengo e i cimiteri della città. Ricordo tutto di quei momenti terribili. Oggi, in un’altra veste ma con la stessa passione, abbiamo riconosciuto all’attuale sindaco Fioravanti le risorse necessarie per riparare quei luoghi sacri. È bello onorare gli impegni".




Guido Castelli e Marco Fioravanti

Guido Castelli e Marco Fioravanti

© Riproduzione riservata

Commenti

Ale
sabato 04 marzo 2023

Ma due soldi dei tantissimi milioni annunciati per restaurare il palazzetto longobardo e tutte le torri simbolo della nostra città per renderne una visitabile. per il ponte di solestà e per l'abbandonato teatro romano?


Michele Giuli
sabato 04 marzo 2023

Ale scusa....... Ma questa è politica.......vuoi mettere i voti dei tifosi del nostro Amato PICCHIO, se rifanno la corva che i voti del teatro???? Comunque ben venga almeno potrò tornare al mio posto in curva..... P. S. solo che ho letto 5 anni ........Rozzi in 100 giorna deve lo stadio interno........... Va bè......


andrea1898
lunedì 06 marzo 2023

Grazie. Tra 6 anni finalmente potrò rientrare in curva sud...