• News
  • San Benedetto del Tronto: turismo, grande partecipazione alla seconda “Borsa Mercato del Lavoro”

San Benedetto del Tronto: turismo, grande partecipazione alla seconda “Borsa Mercato del Lavoro”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 aprile 2022

E' stata inaugurata stamane alle ore 10 la seconda edizione della "Borsa Mercato del Lavoro" all'Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto. L'iniziativa, che andrà avanti fino alle ore 17, nasce dall'unione della Confcommercio Picena e dell'Associazione Albergatori "Riviera delle Palme" per favorire l'incontro tra domanda ed offerta. Un'ottima opportunità gratuita per chi cerca lavoro nel turismo, con le varie imprese che hanno a disposizione con una postazione riservata in cui vengono indicate le qualifiche richieste. 

Presenti al taglio del nastro il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo, l'assessore regionale Guido Castelli, il presidente di Confcommercio Picena Fausto Calabresi,  il presidente dell'Associazione Albergatori "Riviera delle Palme" Nicola Mozzoni ed il presidente del Bim Tronto Luigi Contisciani. All'evento hanno contribuito anche Camera di Commercio delle Marche e Provincia di Ascoli Piceno. 



"Offrire servizi di qualità al cliente attraverso professionalità altamente preparate e del settore è questo il segreto del successo del turismo balneare delle Marche. Un obiettivo operativo e programmatico su cui la Regione, insieme ad altri importanti partner istituzionali, da tempo ha posto l'attenzione in sinergia, in particolare, con il sistema scolastico (Istituti Alberghieri) che rappresenta una fucina davvero speciale in questo segmento nevralgico per l'economia marchigiana - ha dichiarato l'assessore Castelli -. E' fondamentale il turismo balneare incarni l’asse portante e di riferimento dell'intero sistema promozionale dei territori e delle sue eccellenze. Dati alla mano, infatti, il 90% delle presenze registrate lo scorso anno, sono legate principalmente a visitatori e turisti della costa. Un fattore straordinario e di impulso per tutta l’economia marchigiana, oltre ad essere un volano essenziale per incentivare la scoperta dei magnifici luoghi dell’entroterra e delle città d’arte. Trovare profili lavorativi motivati e con voglia di mettersi in gioco è la vera sfida che questa magnifica manifestazione ha inteso evidenziare nonostante le difficoltà congiunturali del momento storico. Un'iniziativa che, grazie anche alla partecipazione dei Centri Impiego regionali, ha confermato la valenza di un'azione strategica legata all'incrocio tra domanda e offerta di lavoro".


© Riproduzione riservata

Commenti