• News
  • Quintana Ascoli Piceno: il Palio degli Arcieri è ancora di Sant'Emidio. Palumbi della Piazzarola vince la Brocca d'Oro

Quintana Ascoli Piceno: il Palio degli Arcieri è ancora di Sant'Emidio. Palumbi della Piazzarola vince la Brocca d'Oro

di Redazione Picenotime

giovedì 27 luglio 2023

Ancora una vittoria per Sant'Emidio nel caratteristico e suggestivo Palio degli Arcieri. L'arme rossoverde trionfa ancora e conquistata la sua quarta affermazione nelle ultime sei edizioni andate in scena (quella del 2020 non è stata disputata a causa della pandemia). Nella sfida del Campo dei Giochi a colpi di dardi scoccati il team composto da Marco Ambrosi, Giuseppe Capponi e Piero Di Bernardino (riserve Maria Grazia Grilli e Luigi Sacripanti) sono riusciti ad avere la meglio sugli altri sestieri con un totale di 44 punti totalizzati. Dietro di loro Porta Tufilla a 42 con Mauro Ciarrocchi, Fabio Di Pietro e Giuseppe Gabrielli (riserva Claudio Scoppa). Terzo gradino del podio per Porta Romana (Antonio Vagnoni, Anna Poli e Giuliano Scancella; riserve Nicola Falconi e Elio Filipponi) dopo lo spareggio vinto con Porta Maggiore (Giuseppe Cambiotti, Monia Fagiani e Ersilia Panichi; riserva Emilio D'Angelo). Entrambi avevano chiuse le prove previste con 41. A seguire hanno completato la graduatoria Porta Soletà con 37 punti (Roberto Mindoli, Alessandra Nardinocchi e Andrea Senesi; riserva Marco Santamaria) e la Piazzarola con 36 (Rocco Palumbi, Antonello Petitta e Chiara Piccinini; riserve Fabio Cipollini e Martina Piccinini).

Assegnato il Palio poi è stata la volta dei duelli ad eliminazione diretta per assegnare la 'Brocca d'Oro'. Qui a trionare è stato l'arciere Rocco Palumbi della Piazzarola. 


© Riproduzione riservata

Commenti