• Comunicati Stampa
  • Ascoli, il popolo della Quintana vota per il rinnovo dei comitati di sestiere

Ascoli, il popolo della Quintana vota per il rinnovo dei comitati di sestiere

di Redazione Picenotime

martedì 24 novembre 2015

Il prossimo 29 novembre il popolo della Quintana andrà a votare per il rinnovo dei comitati di sestiere. I votanti saranno 4511. Il sestiere con più aventi diritto è Porta Solestà con 972 sestieranti che si recheranno alle urne, il meno popoloso il sestiere della Piazzarola con 501. Gli altri: Sant’Emidio 541, Porta Romana 779, Porta maggiore 824, Porta Tufilla 894.

LE SEDI E GLI ORARI DELI SEGGI SONO LE SEGUENTI

 Piazzarola               Chiostro di Sant’Angelo Magno      dalle ore 10.00 alle 20.00   

Porta Maggiore        Via delle Terme,1                       dalle ore 10.00 alle 20.00            

Porta Romana                   V.le Treviri,2                             dalle ore 8.30 alle 20.30              

Porta Solesta’                   Via de Berardinis,18                    dalle ore 10.00 alle 20.00            

Porta Tufilla            Tufilla Club –Via Amadio               dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Sant’Emidio            Rua Sgariglia,7                           dalle ore 10 alle ore 20.00


Le elezioni saranno svolte secondo i regolamenti elettorali amministrativi. sono state costituite 6 commissioni elettorali, composte da 5 elementi. un presidente, un segretario e tre scrutatori. sono state forniti ai presidenti del seggio i verbali delle operazioni di voto, le tabelle di scrutinio e gli elenchi votanti, inoltre, giovedì 26 novembre, in sede di allestimento seggio ad opera degli operai del comune, verranno consegnate due cabine per sestiere e verranno consegnate anche le schede.

Per votare il sestierante, regolarmente iscritto all’albo entro il 31 dicembre 2013 si dovrà recare al voto con un documento di riconoscimento valido, gli verrà consegnata una scheda sulla quale troverà prestampati i nomi dei candidati del sestiere.Il votante potrà apporre da una a tre preferenze, segnando con una croce il nome del candidato/i o il numero ad esso corrispondente in elenco.

Come nelle elezioni amministrative il VOTO E’ consentito SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRESSO LE SEDI DI SESTIERE;

PER QUANTO RIGUARDA ALCUNE CATEGORIE di elettori SI SPECIFICA che:

-     IL VOTO ASSISTITO E’ CONSENTITO SOLO  A COLORO CHE HANNO REGOLARE CERTIFICAZIONE (ipovedenti, o mutilati...) MA L'ACCOMPAGNATORE AUTORIZZATO AD ENTRARE NELLA CABINA ELETTORALE,  PUO' ASSISTERE UN SOLO VOTANTE;

-    E' CONSENTITO IL VOTO A DOMICILIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A COLORO CHE SONO COLLEGATI A STRUMENTI ELETTRO-MECCANICI VITALI, ESSENZIALI PER LA VITA DEL SOGGETTO che presentino idonea certificazione DI UN MEDICO LEGALE;

 -    E' CONSENTITO IL VOTO AI  I RICOVERATI NELL'OSPEDALE CIVICO O IN CLINICHE DEL TERRITORIO COMUNALE,  SE ENTRO VENERDì 27 NOVEMBRE ALLE ORE 12.00 I SOGGETTI INTERESSATI,  FACCIANO RICHIESTA UFFICIALE ALLA QUINTANA inviando mail a serv.quintana@comune.ascolipiceno.it;

 - I SOGGETTI DOMICILIATI FUORI COMUNE PER MOTIVI DI  LAVORO, TURISMO E STUDIO NON POSSONO RICHIEDERE DI VOTARE IN ALCUN MODO.

 L’ufficio quintana sarà aperto dalle ore 8.00 alle ore 21.00 come ufficio elettorale e disponibile per eventuali richieste allo 0736/298223.

 

 

 


Commenti