• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, Piunti incontra Sindacato Autonomo Polizia ed esterna preoccupazione per sorti Samb

San Benedetto del Tronto, Piunti incontra Sindacato Autonomo Polizia ed esterna preoccupazione per sorti Samb

di Redazione Picenotime

lunedì 22 marzo 2021

Una rappresentanza del SAP – Sindacato Autonomo di Polizia guidata dal segretario provinciale Massimiliano D’Eramo ha incontrato questa mattina il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti.

Nel corso dell’incontro i rappresentanti del sindacato di Polizia hanno illustrato i problemi che vive il personale in servizio al Commissariato di San Benedetto del Tronto, ad iniziare dalla sede, giudicata inidonea per una serie di carenze, tra cui l’assenza di locali specifici per le attività connesse alla custodia di persone arrestate o fermate ritenute sospette, responsabili di reati, talvolta anche gravi.  

Altri problemi sollevati sono stati quelli dell’inadeguatezza della dotazione organica, basata su calcoli del 1989, e dell’età media molto elevata del personale operativo. Il sindaco Piunti ha preso nota delle questioni poste ed ha assicurato il suo sostegno alle istanze che il SAP presenterà nelle competenti sedi.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, segue da vicino e con grande attenzione quanto sta accadendo alla Sambenedettese Calcio. Lo fa nella consapevolezza che è in corso una delicata trattativa tra privati ma anche nella convinzione che la Samb è da sempre un patrimonio di tutta la città.

Questo concetto è stato ripetutamente ribadito sia al legale della parte che intende subentrare sia direttamente al presidente Serafino: ad entrambi è stato chiesto di definire la questione in brevissimo tempo affinché vengano sanate le pendenze che rischiano di pregiudicare il futuro della Samb e la squadra possa portare a termine serenamente la stagione agonistica.

Il Comune si è già attivato per supportare i giocatori in questo delicato momento contattando gestori di attività di ristorazione, dell’attività ricettiva che ospita gli atleti, degli impianti sportivi dove si allenano e ricevendo positivi riscontri. Ma altri imprenditori, rappresentanti di associazioni e semplici cittadini si sono messi a disposizione per eventuali ulteriori necessità. Il primo cittadino ringrazia i sindaci dei Comuni di Massignano e Monsampolo del Tronto, che in questi mesi hanno avuto strette relazioni con la Sambenedettese calcio, per la solidarietà manifestata e la disponibilità a sostenere ogni iniziativa utile alla soluzione della vicenda.


© Riproduzione riservata

Commenti