• Comunicati Stampa
  • Concluso ad Ascoli corso autodifesa per donne organizzato da U.S. Acli Marche Aps e Ambito sociale territoriale XXII

Concluso ad Ascoli corso autodifesa per donne organizzato da U.S. Acli Marche Aps e Ambito sociale territoriale XXII

di Redazione Picenotime

giovedì 18 aprile 2024

Si è concluso il corso gratuito di autodifesa per donne organizzato dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps.

L’iniziativa è stata realizzata col sostegno dell’Ambito sociale territoriale XXII (Comune capofila Ascoli Piceno) nell’ambito del progetto “Il valore sociale dello sport”, con la collaborazione di Ares Evolution e si è svolta palestra Yuki Club in via delle azalee 5 ad Ascoli Piceno.

Sono state 37 le donne che si sono iscritte al corso, donne di ogni età, residenti in vari comuni e che hanno seguito le 6 lezioni tenute dall’insegnante Emanuele Conti e dal suo staff tecnico. All’ultima lezione e alla consegna degli attestati di partecipazione era presente anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Ascoli, Massimiliano Brugni che ha avuto parole di apprezzamento per l’iniziativa.

Il corso è stato finalizzato a far apprendere la capacità di difendersi dai pericoli e dalle minacce alla propria integrità fisica e psichica. Tale capacità può consistere anche nel saper gestire o evitare una disputa (non necessariamente sfociante in aggressione di tipo fisico e/o verbale) tra individui prima che essi, per svariati motivi, possano giungere ad uno scontro.

© Riproduzione riservata

Commenti