• Ascoli Time
  • Ascoli-Cosenza, probabili formazioni della sfida tra Picchio e Lupi al “Del Duca”

Ascoli-Cosenza, probabili formazioni della sfida tra Picchio e Lupi al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

martedì 30 aprile 2024

Ascoli e Cosenza tornano a sfidarsi dopo un anno allo stadio "Del Duca" nel match in programma domani alle ore 15:00 per la trentaseiesima e terzultima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da vittorie: i bianconeri per 1-0 a Terni, i rossoblù per 4-1 al "San Vito-Marulla" contro il Bari.

Mister Viali deve rinunciare agli squalificati Micai e Venturi ed all'infortunato Martino. Esordio stagionale tra i pali per Marson, con la retroguardia formata da Meroni, Camporese e Fontanarosa (favorito su Gyamfi). Sulle corsie laterali Marras e l'ex D'Orazio, in cabina di regia Calò coadiuvato da Voca (in ballottaggio con Zuccon) ed Antonucci (in vantaggio su Florenzi). In attacco Mazzocchi e bomber Tutino, già autore di 16 gol in campionato. 

Mister Carrera non ha a disposizione lo squalificato Bellusci e gli infortunati Bayeye, Gagliolo, Mendes, Bogdan e Kraja. Schieramento 3-4-1-2 con Vasquez in porta e la difesa composta da Vaisanen, Botteghin e Mantovani. Sugli esterni Falzerano e Zedadka, in mezzo Masini (favorito su Valzania) e Di Tacchio con Caligara più avanzato a sostegno delle punte Duris (in ballottaggio con Rodriguez) e Nestorovski.  



PROBABILI FORMAZIONI


ASCOLI (3-4-1-2): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara; Duris, Nestorovski. A disposizione: Viviano, Quaranta, Tavcar, Celia, Adjapong, Valzania, Giovane, Milanese, Streng, Rodriguez, D'Uffizi, Tarantino. Allenatore: Carrera


COSENZA (3-5-2): Marson; Meroni, Camporese, Fontanarosa; Marras, Voca, Calò, Antonucci, D'Orazio; Tutino, Mazzocchi. A disposizione: Lai, Castelnuovo, Gyamfi, Frabotta, Cimino, Florenzi, Zuccon, Viviani, Praszelik, Canotto, Forte, Crespi. Allenatore: Viali 


Arbitro: Marco Piccinini della sezione di Forlì (CLICCA QUI PER SCHEDA

Var: Luigi Nasca della sezione di Bari



QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli: 2.35

Pareggio: 2.95

Vittoria Cosenza: 3.35


CLICCA QUI PER DATO DEFINITIVO TIFOSI COSENZA ALLO STADIO "DEL DUCA"


STATISTICHE

- L’Ascoli è rimasto imbattuto in 16 delle 21 gare disputate in Serie B contro il Cosenza (8V, 8N), tuttavia imcalabresi hanno vinto il confronto più recente disputato all’andata (3-0) e potrebbero raccogliere duensuccessi di fila contro i marchigiani per la seconda volta nella competizione, il precedente tra dicembre 2020 e aprile 2021 (3-0 e 2-1 in quel caso).

- L’Ascoli ha vinto quattro delle 10 gare casalinghe disputate contro il Cosenza in Serie B (5N, 1P) tenendo la porta inviolata in quattro di queste sfide; tuttavia i bianconeri hanno segnato solo due gol nelle ultime tre sfide con i lupi in cadetteria - dopo averne realizzati ben sette nelle tre precedenti.

- L’Ascoli ha vinto senza subire reti la gara più recente contro la Ternana (1-0) e potrebbe ottenere due successi di fila in Serie B per la prima volta da febbraio 2023 (doppio 1-0 v Perugia e Parma con Roberto Breda in panchina); inoltre i marchigiani potrebbero tenere la porta inviolata per cinque partite di fila nella competizione per la seconda volta in cadetteria – dopo le cinque registrate tra settembre-ottobre 1977.

- Il Cosenza, reduce da due vittorie in campionato contro Reggiana e Bari, potrebbe ottenere tre successi di fila in Serie B per la prima volta da marzo-aprile 2023 (tre con William Viali in panchina); inoltre i calabresi dopo il 4-0 sul campo della Reggiana potrebbero festeggiare un doppio successo esterno senza subire reti per la prima volta da aprile 2001 (doppio 1-0 v Cittadella e Salernitana).

- Si affrontano due delle cinque squadre che hanno subito meno reti di testa in questa Serie B: il Cosenza primatista insieme alla Cremonese a quota quattro; mentre l’Ascoli subito dietro a quota cinque in compagnia di Como e Parma.

 Eric Botteghin ha segnato tre reti in questo campionato e in nessuna stagione di Serie B è andato più volte a bersaglio (tre anche nel 2022/23 sempre con l’Ascoli); il difensore ha realizzato in trasferta tutte e tre le marcature e tra i pari ruolo del torneo nessuno conta più gol lontano da casa (tre anche per Federico Barba).

- Gennaro Tutino ha segnato quattro gol contro l’Ascoli in Serie B e nel torneo solo contro Pisa e Venezia è andato più volte a bersaglio (cinque vs entrambe); l’attaccante, a quota 16 gol in questo campionato (già record in una singola stagione della competizione), potrebbe inoltre trovare la rete per cinque gare di fila per

la prima volta in carriera in cadetteria.


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



© Riproduzione riservata

Commenti

Algoritmo
martedì 30 aprile 2024

Mai come ora sputare sangue dal primo fino all'ultimo minuto gara brutti sporchi e cattivi FORZA ASCOLI CARICA


sopra..tutto l'Ascoli Calcio
mercoledì 01 maggio 2024

Oggi in campo ci devono andare 16 leoni con la bava alla bocca..con gli occhi della tigre.. con la fame di un leopardo.. devono tirare fuori gli attributi...per conquistare la vittoria. Noi saremo sempre al fianco della squadra e faremo il nostro dovere.. l'Ascoli È DEGLI ASCOLANI... I Pulcinelli di turno passano, noi restiamo e resteremo SEMPRE AL TUO FIANCO. MAGICO PICCHIO VINCI PER GLI ULTRA.. Oggi più che mai.. prendi la sciarpa e la bandiera e vieni con noi.. coloriamo di bianconero lo stadio. In cielo si innalzera il grido degli Ultra. VINCI PER NOI MAGICO PICCHIO. SEMPRE E SOLO PER LA MAGLIA. PULCINELLI VATTENE


Oronzo Canà 5-5-5
mercoledì 01 maggio 2024

Spero che Pulcinelli venda a qualche avventuriero, così gli scienziati del tifo che vanno appendendo gli striscioni saranno felici. Povera Patria


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.