• Ascoli Time
  • Ascoli, contatti continui tra Marroccu e Cellino. Non solo per Antenucci...

Ascoli, contatti continui tra Marroccu e Cellino. Non solo per Antenucci...

di Redazione Picenotime

martedì 05 gennaio 2016

Sono fitte negli ultimi giorni le telefonate tra il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Francesco Marroccu ed il proprietario del Leeds Massimo Cellino, che sono legati da una profonda amicizia per aver lavorato a lungo insieme alla guida del Cagliari. 

Il club bianconero ha messo gli occhi sull'attaccante dei Whites Mirco Antenucci, che ha già vestito la maglia del Picchio nella stagione 2009/2010 realizzando ben 24 reti in 40 presenze. Il 31enne attaccante molisano, che a fine Gennaio diventerà padre per la seconda volta, gradirebbe un ritorno in Italia dopo 18 mesi oltre Manica che gli hanno permesso di mettersi alla prova in un torneo altamente competitivo come la Football League Championship, mettendo a segno 15 reti in 52 presenze nelle file di una squadra che viene seguita di media da oltre 25mila spettatori ogni weekend. 

Il contratto di Antenucci con il Leeds scade il prossimo 30 Giugno ed il suo ingaggio supera i 500mila euro. Per l'Ascoli potrebbe essere favorevole la formula del prestito sino al termine della stagione con una compartecipazione del Leeds nel pagamento del compenso, si sta vagliando anche l'opportunità di un trasferimento nel Piceno a titolo definitivo. La concorrenza non manca ed al ragazzo assistito da Silvio Pagliari sono arrivate richieste da mezza Serie B, con Cagliari, Bari, Novara, Pecara e Ternana in prima linea. Antenucci ama la piazza ascolana ed è ben consapevole che nel Piceno ha vissuto la stagione più prolifica ed entusiasmante della sua carriera, la dirigenza bianconera però deve valutare attentamente una sua possibile convivenza con gli attuali attaccanti in rosa, in particolar modo con Daniele Cacia ed Andrea Petagna che nelle ultime settimane hanno dimostrato di intendersi a meraviglia nel nuovo modulo 3-5-2 disegnato da Devis Mangia. 

Le parti continueranno a trattare nei prossimi giorni, anche perchè nel Leeds c'è un altro giocatore che potrebbe fare al caso del Picchio: non si tratta, per il momento, del 26enne difensore ascolano Giuseppe Bellusci, entrato nel mirino del Verona, bensì del 27enne centrocampista Tommaso Bianchi. Nato a Piombino il 1° Novembre 1988, è un classico centrocampista centrale di piede destro con il contratto in scadenza il 30 Giugno 2018. Arrivato al Leeds nell'estate del 2014, ha collezionato 24 presenze nello scorso campionato prima che un infortunio al legamento collaterale tibiale lo costringesse a fermarsi. Tornato in campo dopo l'operazione lo scorso 21 Luglio, si è infortunato nuovamente nel corso di un'amichevole estiva contro l'Eintracht Francoforte, un ko che lo ha obbligato a saltare tutta la prima parte della stagione in corso. In carriera ha messo a referto 220 presenze e 17 gol in Serie B con le maglie di Piacenza, Sassuolo e Modena. 


Francesco Marroccu - Massimo Cellino

Francesco Marroccu - Massimo Cellino

© Riproduzione riservata

Commenti

Serie A
martedì 05 gennaio 2016

Spereme de no, ma qui mi sembra di rivedere l'incompetenza di Lovato. ....un centrocampista rotto...e un attaccante, fatto apposta per rompere gli equilibri che si sono instaurati ora....mah! Preferirei un forte centrale difensivo e un forte centrocampista. Da uno che ne capisce poco.


paolo
martedì 05 gennaio 2016

Ma non è che lo fanno apposta per rompere l'equilibrio della squadra appena diventata competitiva.....E poi insistiamo pure con i calciatori "rotti" e l'infermeria è sempre piena.....


nando
martedì 05 gennaio 2016

Se ha recuperato bene Bianchi è un lusso per la Serie B, alla grandissima!


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.