• Ascoli Time
  • Ascoli, Marroccu torna in città per fare il punto sul calciomercato

Ascoli, Marroccu torna in città per fare il punto sul calciomercato

di Redazione Picenotime

domenica 10 gennaio 2016

E' stata fissata nella mattinata di Martedì 12 Gennaio un'attesissima conferenza stampa nella sede dell'Ascoli Picchio in Corso Vittorio Emanuele durante la quale Francesco Marroccu farà il punto della situazione ad una settimana dall'apertura ufficiale del calciomercato invernale. 

Il direttore sportivo bianconero ha viaggiato molto in questi giorni ed ha imbastito diverse trattative, anche se al momento sono state ufficializzate esclusivamente le uscite di Pietro Tripoli, Salvatore Caturano (subito in gol all'esordio con la maglia del Lecce nell'1-1 esterno contro la Lupa Castelli Romani) e Giuseppe Pirrone (in campo nella mezzora finale nel match pareggiato 2-2 dal Pavia con la FeralpiSalò). 

Al gruppo a disposizione di mister Devis Mangia, che domani pomeriggio tornerà a lavorare in città al Centro Sportivo Eco Services, sono stati aggregati il 27enne portiere Alberto Frison, il 20enne difensore Luca Iotti e due rumeni: il 28enne centrale Bogdan Mitrea ed il 25enne centrocampista Cristian Daminuta. Tutti e quattro saranno valutati con molta attenzione nei prossimi giorni ed eventualmente si procederà al loro tesseramento, con Mitrea che al momento offre le maggiori garanzie. E' tornato invece a Malta il 24enne centrocampista Rowen Muscat, che non ha avuto modo di mettersi in mostra e allenarsi nel ritiro romano a causa di una fastidiosa bronchite. 

In uscita va trovata una sistemazione agli altri due esclusi dal ritiro invernale, i fantasisti Nicola Bellomo ed Emanuele Berrettoni, che potrebbero fare al caso rispettivamente di Salernitana e Arezzo. Il club toscano del vulcanico allenatore Ezio Capuano è interessato anche al terzino Valerio Nava e nella trattativa potrebbe rientrare il possente centrale classe 1992 Salvatore Monaco, da tempo nel mirino della dirigenza del Picchio. Ci sono richieste pure per Andrea Mengoni (Pavia, Reggiana e Padova), Bright Addae (Latina, Entella e Pavia), Luigi Grassi (il Pontedera lo vorrebbe riportare a casa) e Leonardo Perez (Reggiana e Entella su tutte), con quest'ultimo però che è stato sempre considerato incedibile e difficilmente potrà partire già a Gennaio. Ha importanti offerte dall'estero, in particolar modo dal Giappone, anche il 32enne attaccante Daniele Cacia, che però è considerato un punto fermo del nuovo scacchiere tattico di mister Mangia ed ha dimostrato contro Livorno e Spezia di intendersi a meraviglia con Andrea Petagna, cavallino rampante della squadra al pari del ceco Jakub Jankto (si lavora alacremente con Milan e Udinese per prolungare almeno di un anno la loro permanenza nel Piceno).

In entrata continuano i contatti con il Leeds di Cellino per Mirco Antenucci e Tommaso Bianchi. Il 31enne centravanti molisano, per motivi principalmente economici, vestirà di nuovo la maglia bianconera solo in caso di addio eccellente di bomber Cacia, mentre ci sono maggiori possibilità per il 27enne centrocampista toscano reduce da due interventi chirurgici al ginocchio nel 2015 (ha fatto un sondaggio sull'ex Sassuolo anche il Vicenza). 

Nelle prossime ore sarà chiarita ufficialmente la querelle che riguarda il 25enne centrocampista brasiliano Ronaldo Pompeu da Silva, con Marroccu che non ha mai mollato la presa ben consapevole della forte concorrenza dei tandem Lazio-Salernitana (che ormai ha avuto la meglio facendo firmare al ragazzo un contratto fino a Giugno 2019) e Chievo-Vicenza oltre a Pescara e Pro Vercelli. Perdono abbondantemente quota le candidature dei terzini sinistri Carlo Mammarella e Archimede Morleo e dei centrocampisti Sanjin Prcic e Armin Bacinovic, mentre è sempre caldissima la pista che porta al 20enne spagnolo Mamadou Tounkara, esuberante attaccante di proprietà della Lazio su cui la dirigenza bianconera vorrebbe puntare per completare la casella vuota nel reparto avanzato dopo l'addio di Caturano.


Francesco Marroccu

Francesco Marroccu

© Riproduzione riservata

Commenti

Franco
domenica 10 gennaio 2016

X me prendiamo un altro rumeno .... Speriamo che Marroccu sia andato anche in Brasile vedere qualche giocatore


paolomalt
domenica 10 gennaio 2016

Bellini vicino Ascoli ci sta un campo di zigari vai a tesserarli tutti sbrigati!


fabio f
domenica 10 gennaio 2016

Paolo, neanche a me piacciono sti nomi, ma Bellini e Marroccu sono stati c,hiari, il budget è fisso e prima bisogna cedere, hanno gia venduto 3 pedine e sono certo che ne venderanno altre 4/5, a fine mercato arriveranno giocatori ad Ascoli, altro che Muscat! :-9


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.