• Ascoli Time
  • Ascoli, B Factor rende omaggio al talento bianconero Andrea Petagna

Ascoli, B Factor rende omaggio al talento bianconero Andrea Petagna

di Redazione Picenotime

martedì 12 gennaio 2016

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti più promettenti della Serie B ConTe.it: è il turno di Andrea Petagna, attaccante dell'Ascoli Picchio.

Petagna è un attaccante di scuola Milan, mancino e dotato di un fisico statuario. Grazie a Massimiliano Allegri debutta a 16 anni in Serie A e in Champions League, nella sconfitta interna contro lo Zenit San Pietroburgo.

Dopo aver trascorso la scorsa stagione con le maglie di Latina e Vicenza, è da questa estate un giocatore dell’Ascoli Picchio. Con la squadra marchigiana ha collezionato fino ad ora 16 presenze ed ha segnato il suo primo gol di questa stagione alla 3^ Giornata contro il Cesena, ma è negli ultimi due turni del girone di andata che Andrea si è reso protagonista assoluto, sbloccando le partite contro Livorno e Spezia (terminate poi con la vittoria dei bianconeri).

Una curiosità? Petagna è un "nipote d’arte": suo nonno Francesco è stato prima calciatore e poi allenatore. Dagli anni Sessanta Francesco Petagna ha avuto una lunga carriera da tecnico, che ha toccato il proprio apice durante il periodo alla guida della SPAL (dove è stato tecnico per cinque anni, tre dei quali in Serie A).


Petagna (foto La Presse da Legab.it)

Petagna (foto La Presse da Legab.it)

Commenti