• Ascoli Time
  • Ascoli, Dimarco in campo un tempo in Francia-Italia Under 19 finita 1-1

Ascoli, Dimarco in campo un tempo in Francia-Italia Under 19 finita 1-1

di Redazione Picenotime

mercoledì 24 febbraio 2016

Emozioni condensate in quattro minuti nell’amichevole disputata nel pomeriggio al "Jean Leroi Stadium" di Blois tra le Nazionali Under 19 di Francia e Italia: al ‘64 Sissoko porta in vantaggio i padroni di casa finalizzando una veloce ripartenza e al ‘67 il difensore del Milan Ivan Francesco De Santis realizza di testa la rete del definitivo 1-1. Ha giocato titolare nel primo tempo sulla fascia sinistra nella difesa a 4 il 18enne terzino bianconero Federico Di Marco, sostituito poi all'intervallo da Gian Filippo Felicioli. 

Un buon test per la squadra guidata da Paolo Vanoli, che tra poco più di un mese ospiterà la Fase Elite del Campionato Europeo: “Ancora una volta – l’analisi del tecnico azzurro - i ragazzi hanno dimostrato grande personalità contro un avversario di primissimo piano. Siamo una vera squadra e chiunque scende in campo si fa trovare pronto e dimostra di essere all’altezza. Nella seconda fase dell’Europeo daremo il massimo, con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante”.


TABELLINO

FRANCIA-ITALIA 1-1


FRANCIA U19 (4-3-3) : Braat; Boscagli, Onguene, Gelin (C), Fuchs; Blas, Lusamba, Poha; Jamrozik, Aye, Boga. A disposizione.: Deschateaux (GK), Kwateng, Thuram, Perraud, Harit, Michelin, Sissoko, Mukiele, Prohouly, Marchetti. Allenatore: Batelli.

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret (46' Zaccagno); Vitturini, Coppolaro (C) (55' Giuliano), De Santis I., Dimarco (46' Felicioli); Edera (60' Chiesa), Barella (71' Bonetto), Pontisso, Pessina (71' Ghiglione); Favilli (60' Cutrone), Panico (60' Dalmonte). Allenatore: Vanoli.

Arbitro: Stéphane Jochem (Francia).

Marcatori: 64' Sissoko (Francia U19), 67' De Santis I. (Italia U19).


Federico Dimarco

Federico Dimarco

© Riproduzione riservata

Commenti