• Ascoli Time
  • Ascoli, Marroccu: “Salvezza di Bellini, soci e tifosi. Futuro da programmare”

Ascoli, Marroccu: “Salvezza di Bellini, soci e tifosi. Futuro da programmare”

di Redazione Picenotime

sabato 21 maggio 2016

Abbiamo contattato telefonicamente il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Francesco Marroccu, che sta trascorrendo una giornata di relax nella sua Sardegna dopo l'emozionante serata di La Spezia che ha permesso alla squadra marchigiana di raggiungere matematicamente la salvezza, con i giocatori che lo hanno portato in trionfo al termine del match terminato 0-0. Sabato di semi riposo quindi per il ds bianconero, che sta continuando a lavorare alacremente sia nelle maglie del mercato allenatori (che da oltre un mese è entrato nel vivo) sia per l'allestimento della rosa per il prossimo campionato di Serie B. In attesa di quello che deciderà e comunicherà il presidente Francesco Bellini nei prossimi giorni (anche sul suo futuro), smartphone sempre acceso per Marroccu e, con meno tensione rispetto a ieri, riavvolgimento del nastro di una stagione finita nel migliore dei modi ma articolatasi tra svariate difficoltà.


Direttore, a chi ha pensato ieri sera dopo il triplice fischio finale dell'arbitro Chiffi?


Ho pensato subito al presidente Bellini, se abbiamo raggiunto questo importante obiettivo è merito suo al pari dei soci Faraotti, Tosti e Ciccoianni e dei nostri tifosi, anche ieri sera straordinari al "Picco". Questi, a mio avviso, sono stati i cardini della nostra cavalcata.


Ha altri ringraziamenti da fare?


Sicuramente  ringrazio i 27 giocatori della nostra rosa, i loro nomi andrebbero snocciolati in maniera chiara e altisonante. Inserisco nei ringraziamenti anche i 9 ragazzi che sono stati ceduti a Gennaio, ognuno di loro ha dato il proprio contributo, compreso l'allenatore della prima parte di stagione, mister Petrone. Ho avuto a che fare con uomini veri prima che con calciatori, tutti insieme abbiamo saputo superare momenti non facili ed abbiamo raggiunto l'obiettivo tanto agognato. Ringrazio anche l'ad Cardinaletti, il suo arrivo a campionato in corso mi ha permesso di lavorare al meglio, ha saputo trasmettermi serenità e fiducia. Un grazie sincero anche all'ottimo staff tecnico. Poi devo fare un grosso applauso a quella che definisco la "squadra fantasma", un gruppo di persone fantastiche che non si vede in prima linea. Parlo del team manager, dei medici, dei fisioterapisti, dei magazzinieri, grandi professionisti che hanno dato il 100% per il bene dell'Ascoli e che ieri sera erano emozionati e pieni di gioia. 


E Mangia?


Mangia si trova a Milano in questo momento e si sta curando, gli faccio un grosso in bocca al lupo per la sua salute.


Sta già lavorando per allestire la rosa del prossimo campionato, a partire dall'allenatore?


Chi fa il mio mestiere lavora senza sosta, 24 ore su 24, soprattutto a fine stagione quando sia il mercato degli allenatori che quello dei giocatori entrano nel vivo. Ho le mie idee ed ho già parlato con diversi tecnici, ma prima di tutto ciò è fondamentale che sia fatta chiarezza a livello societario e che vengano delineate le strategie per la prossima stagione. E' stato un campionato difficile, con tante problematiche ed anche io devo capire quale sarà il mio futuro. Tutto dipenderà dall'incontro che ci sarà all'inizio della prossima settimana tra il presidente e gli azionisti, in quella sede si stabilirà come andare avanti, quali saranno ruoli e obiettivi, che tipo di budget ci sarà a disposizione e con quali uomini si costruirà il nuovo progetto. Ottenuta la salvezza è questa la priorità, un confronto tra i vertici societari, e per vertici non intendo i dipendenti. E' prematuro al momento fare altri discorsi, tutto parte dall'alto, è inutile pensare a porte e finestre di una casa senza prima aver costruito le fondamenta. 


Francesco Marroccu

Francesco Marroccu

© Riproduzione riservata

Commenti

nello colli del tronto
sabato 21 maggio 2016

Parole sante, deve restare Marroccu, persona seria e grande lavoratore


albardialbissola
sabato 21 maggio 2016

Quello che dice è corretto...personalmente nutro molti dubbi su marroccu ma vederlo portare in trionfo dai giocatori qualcosa vorrà pur dire....mah...vediamo


San Marco
sabato 21 maggio 2016

Mi auguro tanto che resti con noi. E' un professionista serio, preparatissimo, gran conoscitore dei nostri campionati che tanti club vorrebbero avere. Sempre ForzaAscoli.


In totale ci sono 31 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.