• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Augustyn

Ascoli Picchio, ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Augustyn

di Redazione Picenotime

mercoledì 03 agosto 2016

È il polacco Blazey Augustyn il nuovo difensore centrale dell'Ascoli Picchio. Classe 1988, alto 191 centimetri, Augustyn era rimasto svincolato dopo l'esperienza in Scozia con gli Hearts. In carriera ha già militato nel campionato italiano nelle file di Rimini, Vicenza e Catania (con gli etnei ha debuttato anche in Serie A). Esperienze pure in Inghilterra con il Bolton ed in patria con Legia Varsavia e Gornik.
Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero:

"L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2018 le prestazioni sportive del difensore centrale Blazej Augustyn.
Nato a Strzelin il 26 gennaio 1988, il possente difensore polacco (191 cm per 89 Kg), inizia la sua carriera in Premier League con il Bolton; nella s.s. 2007/2008 si trasferisce al Legia Varsavia, club con cui vince la Coppa di Polonia prima di iniziare l’esperienza in Italia, al Rimini in Serie B e poi a Catania in Serie A per due anni; nella s.s. 2011/2012 torna in cadetteria nelle file del Vicenza e l’anno successivo rientra a Catania in massima serie. Nella s.s. 2013/2014 rientra in patria per giocare nel massimo campionato polacco con il Gornik Zabrze dove resta due stagioni; lo scorso anno  Augustyn ha arricchito la propria carriera con l’esperienza in Scozia nell’Hearts di Edimburgo in Premiership collezionando 22 presenze.
Il difensore oggi pomeriggio si è sottoposto alle visite mediche di rito e sarà presentato agli organi di informazione alle ore 17:30 presso la sala conferenze di Corso Vittorio Emanuele 21 prima di raggiungere Cascia per aggregarsi ai nuovi compagni."



Blazej Augustyn

Blazej Augustyn

© Riproduzione riservata

Commenti

M@&$TRO
mercoledì 03 agosto 2016

Incrociamo le dita, ma se un difensore dell' '88 non ha lasciato nessun segno dove ha giocato speriamo che esploda quì ad ASCOLI. Forse era meglio se prendevamo il difensore BRASILIANO di nome ORDIGNO almeno sapeva tirare le punizioni come ROBERTO CARLOS ( delle bombe ). Buone vacanze a tutti BY il M@&$TRO


paolo1085
mercoledì 03 agosto 2016

meglio che non andavo a vedere il curriculum! dichiarazione di lo monaco ex catania: ho sbagliato solo un acquisto a catania:Augustyn


Remo
mercoledì 03 agosto 2016

Forte ma fragile, vediamo...


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.