• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Castori: “Dovremo andare a 200 all’ora con la Cremonese. Mendes in dubbio, Bayeye convocato”

Ascoli Calcio, Castori: “Dovremo andare a 200 all’ora con la Cremonese. Mendes in dubbio, Bayeye convocato”

di Redazione Picenotime

giovedì 15 febbraio 2024

L'allenatore dell'Ascoli Fabrizio Castori ha presentato stamane in conferenza stampa la gara contro la Cremonese in programma domani sera alle ore 20:30 allo stadio "Del Duca" per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B.

CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI



Abbiamo fatto un ottima gara a Catanzaro, tranne un calo fisico nei minuti finali quando siamo rimasti in dieci dopo l’espulsione. Siamo stati vivi e propositivi. Ora ci attende la sfida alla Cremonese, una squadra forte nel suo complesso, ha qualità ovunque ed è guidata da un ottimo allenatore che ha vinto già dei campionati ed è tatticamente molto preparato. Hanno Falletti che può giocare sia da mezzapunta che da mezzala, è rapido e sposta gli equilibri. Dovremo fare attenzione a lui così come a Coda e Vasquez, hanno tante opzioni nel reparto d’attacco. Dobbiamo essere convinti delle nostre risorse, pensare a noi stessi ed andare a 200 all’ora alla ricerca di una vittoria che ci manca. Indisponibili? Rispetto all’ultima gara ho in dubbio solo Mendes, gli altri non recuperano. Il portoghese è convocato, domani mattina faremo un ultimo test e vedremo come sta e se sarà possibile recuperarlo. Bayeye? È tornato stamattina dall’Africa, ha fatto un allenamento di scarico e non l’ho potuto testare, è comunque convocato. Possibile 3-4-1-2? Ci giochiamo spesso, alziamo molto di frequente un centrocampista a ridosso delle punte, non c’è differenza fra partite in casa e fuori. La scoperta di D’Uffizi, che secondo me ha moltissimi margini di miglioramento, ci permette di avere questa alternativa al solito modulo. Errori difensivi a Catanzaro? Al "Ceravolo" abbiamo subìto due gol su palle inattive, noi siamo abbastanza strutturati, quindi è mancata sicuro un po’ di attenzione, al di là dell’abilità dei nostri avversari. Quando siamo schierati dobbiamo essere più attenti, abbiamo le nostre risorse anche noi, siamo strutturati, abbiamo colpitori di testa, abbiamo chili e centimetri per poter sopperire alle palle inattive”.





Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Fabrizio Castori

Fabrizio Castori

© Riproduzione riservata

Commenti

Gianni
giovedì 15 febbraio 2024

Direi, anche più furbi cosa che in queste due ultime partite non avete dimostrato di avere ed avete perso sei punti.


Giovanni Gennaretti
giovedì 15 febbraio 2024

Castori è come dire l'operazione è riuscita ma il paziente non ce l'ha fatta, che discorso è, se è un problema di fiato o sostituzioni fatte ad caxxum come sta accadendo ultimamente peggio me sento, manca la razionalità di Breda. Senza uno che illumina il gioco che lei ne fa a meno, l'assalto all'arma bianca non paga.


mirco
giovedì 15 febbraio 2024

Sono d'accordo andare a 200 allora ma bisogna dosare anche le energie per essere sempre lucidi per non rischiare falli inconsapevoli o marcature saltate


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.