• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, altre 24/48 ore e Sottil sarà ufficialmente il nuovo allenatore dell'Udinese

Ascoli Calcio, altre 24/48 ore e Sottil sarà ufficialmente il nuovo allenatore dell'Udinese

di Redazione Picenotime

giovedì 02 giugno 2022

Sta giungendo a conclusione la spinosa vicenda creata da Andrea Sottil nel momento in cui ha deciso di accettare la proposta dell'Udinese nonostante un contratto in essere con l'Ascoli fino al 30 Giugno 2023.

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha raggiunto un accordo di massima con i friulani per liberare il 48enne tecnico piemontese, con cui nelle ultime ore sono stati sistemati i discorsi economici relativi al premio playoff. Entro domani o al massima Sabato 4 Giugno, una volta formalizzati tutti gli aspetti burocratici della complessa trattativa, sarà annunciata la risoluzione del contratto che permetterà poi al coach di Venaria Reale di firmare con il sodalizio di proprietà di Giampaolo e Gino Pozzo per un anno (con opzione di rinnovo unilaterale da esercitare da parte della società entro fine Febbraio) a circa 300mila euro più bonus. A seguirlo in Friuli saranno solamente 2 dei sei componenti dello staff tecnico che erano stati al suo fianco nell'ultima stagione nel capoluogo piceno (lo storico collaboratore Gianluca Cristaldi ed il match analyst Salvatore Gentile), con l'Udinese che si è resa disponibile a contribuire agli indennizzi degli altri 4 professionisti che non proseguiranno comunque la loro avventura ad Ascoli. 

Per quanto concerne la contropartita tecnica tutto è rimandato alle prossime settimane. Alla dirigenza marchigiana piace molto il 21enne centrocampista Thomas Battistella, legato all'Udinese da un contratto fino al 30 Giugno 2023 e protagonista di 34 presenze e 7 reti nell'ultima esperienza in prestito in Serie C nelle file della Carrarese di Antonio Di Natale. Sul ragazzo però è forte l'interesse di altri club (Modena in primis) ed il sodalizio friulano non è al momento propenso a cederlo a titolo definitivo, ma le due società hanno comunque aperto un canale di dialogo sul fronte mercato e ci si potrà tornare più avanti. Una volta che sarà annunciata ufficialmente la fine del rapporto con Andrea Sottil iniziato il 23 Dicembre 2020, l'Ascoli potrà concentrarsi al 100% sulla scelta del nuovo tecnico che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Serie B. 


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
giovedì 02 giugno 2022

grazie di tutto mister ma personalmente molto deluso dal tuo comportamento, altro che "uno di noi"....


Msg
giovedì 02 giugno 2022

Continuò a domandarmi, cosa ci guadagna l’Ascoli in tutto questo??? Dato che non c’è’ alcuna garanzia che l’udienza ci darà qualche contropartita tecnica bensì dicono che se ne riparlerà nelle prossime settimane, e chi mi dice che questi qui poi ci chiudono la porta in faccia per qualsiasi obiettivo di mercato? Bah, speriamo almeno di prendere un allenatore decente ma dai nomi che circolano la vedo abbastanza nera…..


pikkio75
giovedì 02 giugno 2022

Via uomo senza attributi! Ti sei accordato in modo da danneggiare la società Ascoli!! Vattene


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.