• Ascoli Time
  • Carpi-Ascoli 0-2, Orsolini è incontenibile ed il Picchio espugna il ''Cabassi''

Carpi-Ascoli 0-2, Orsolini è incontenibile ed il Picchio espugna il ''Cabassi''

di Redazione Picenotime

sabato 29 ottobre 2016

La dodicesima giornata d'andata del campionato di Serie B mette di fronte il Carpi e l'Ascoli Picchio allo stadio "Cabassi". Gli emiliani hanno ottenuto finora 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte, al contrario dei bianconeri che vantano 11 punti in graduatoria figli di 2 successi,  5 pareggi e 4 ko.

Aglietti (che prima dell'inizio del match ha reso nota la richiesta del club di rinviare la partita a causa del terremoto, richiesta respinta dalla Lega) schiera Gigliotti terzino sinistro al posto di Felicioli con il rientro di Mengoni al centro della difesa al fianco di Augustyn. Addae perno centrale davanti alla retroguardia affiancato da Cassata e Giorgi, tridente offensivo composto da Orsolini, Cacia e Lazzari (prima panchina stagionale per Gatto). Castori opta per un 4-4-1-1 con Lollo a sostegno dell'unica punta Lasagna. Sulle corsie esterne ci sono Pasciuti e Di Gaudio, difesa a 4 composta da Struna, Romagnoli, Poli e Letizia. In porta c'è Belec al posto di Colombi che ha accusato un problema muscolare. Sono circa 300 i tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, presenti in tribuna anche gli azionisti Ciccoianni e Tosti, bel pomeriggio di sole al "Cabassi" e terreno di gioco in buone condizioni.



Carpi pericoloso in avvio con un destro di prima intenzione di Di Gaudio da posizione laterale di poco sopra la traversa. Al 4' è pero l'Ascoli a passare in vantaggio con un preciso sinistro di Orsolini dall'altezza del dischetto dopo una sublime imbucata di Cassata (secondo gol in campionato per il 19enne talento bianconero). La risposta del Carpi è sul destro di Lasagna al minuto 8, rasoterra in area che termina di pochissimo a lato. Premono i padroni di casa, due tentativi aerei di Poli e Di Gaudio in successione che non creano problemi a Lanni. Al 17' Lasagna ancora pericoloso in area su assist di Pasciuti, destro che si perde sull'esterno della rete. Incessante il sostegno dei tifosi bianconeri che regalano un bel coro anche all'ex tecnico del Picchio Castori (striscione da applausi anche nella curva dei tifosi del Carpi: "Vicini alle popolazioni terremotate").  Al 25' tentativo aereo di Poli su angolo dalla destra di Pasciuti, pallone per un soffio sopra la traversa. Al 27' Aglietti è costretto al primo cambio: si fa male Gigliotti (trasportato fuori dal campo in barella), al suo posto entra Felicioli. Di Gaudio incontenibile sulla corsia mancina, al 37' ci prova con un destro a giro che termina sulla parte alta della rete. Al 40' veloce triangolo tra Cacia e Addae, il ghanese cade in area a contatto con Poli, lascia correre l'arbitro Marini tra le proteste dei giocatori bianconeri (episodio molto dubbio, con potenziale penalty e conseguente rosso diretto per il difensore del Carpi). 

La ripresa si apre con il raddoppio del Picchio: Orsolini è lesto ad approfittare di un clamoroso errore in appoggio di Letizia beffando Belec con un pregevole tocco morbido. Castori rinforza subito l'attacco inserendo Catellani al posto di uno spento Lollo. A cavallo del 60' tentativi prima di Lasagna col mancino e poi Poli di testa, sempre presente un attentissimo Lanni. Il tecnico del Carpi getta nella mischia anche Bifulco per Struna, con Pasciuti che scala sulla linea dei difensori a destra. Aglietti replica con Gatto al posto di Lazzari, che a causa di un problema fisico esce dal campo in barella come Gigliotti. Al 66' ammonizione pesante per Augustyn, che diffidato salterà il prossimo match casalingo contro l'Entella. Al 70' Orsolini tenta l'eurogol in acrobazia col mancino su piazzato di Giorgi, pallone lentamente tra le braccia di Belec. Il Carpi continua a collezionare corner a ripetizione ma la difesa ascolana tiene botta. Catellani viene ammonito per simulazione in area ascolana e subito dopo rischia il rosso per un fallo a centrocampo su Addae. Nel Carpi entra anche Sabbione al 75' al posto di un opaco Bianco, Aglietti risponde con Carpani al posto di un Giorgi in ripresa. L'Ascoli gestisce con personalità il doppio vantaggio ed i padroni di casa diminuiscono a poco a poco la pressione. Il Picchio porta così a casa una vittoria importantissima (la terza in campionato, la seconda fuori casa) salendo a quota 14 punti in vista del prossimo match interno contro la Virtus Entella. 



TABELLINO E PAGELLE

CARPI-ASCOLI 0-2


CARPI (4-4-1-1): Belec 5.5; Struna 5.5 (63' Bifulco 6), Romagnoli 5, Poli 5, Letizia 4.5; Pasciuti 5.5, Bianco 5 (75' Sabbione 5.5), Crimi 5.5, Di Gaudio 6; Lollo 5,5 (51' Catellani 5.5); Lasagna 5.5. A disposizione: Colombi, Rausa, Gagliolo, Blanchard, Mbaye, De Marchi. Allenatore: Castori 5

ASCOLI (4-3-3): Lanni 6.5; Almici 6, Augustyn 7, Mengoni 7, Gigliotti 6 (27' Felicioli 6.5); Cassata 6.5, Addae 7, Giorgi 6 (79' Carpani 6); Orsolini 8, Cacia 6, Lazzari 6 (65' Gatto 6). A disposizione: Ragni, Cinaglia, Iotti, Hallberg, Jaadi, Perez. Allenatore: Aglietti 7.5

Arbitro: Marini di Roma1 5.5

Reti: 4' Orsolini, 48' Orsolini



© Riproduzione riservata

Commenti

Ceascu
sabato 29 ottobre 2016

Orsolini è' imprescindibile ,però mister cerchiamo di giocare a calcio perché sembriamo una squadra allenata Bersellini.


Zac 28
sabato 29 ottobre 2016

Un saluto a tutti I Gufi e per favore:Inchinatevi.


Michele
sabato 29 ottobre 2016

Adesso tutti gli allenatori cosa diranno?.?. A parlare ci vuole poco........ Sempre e solo forzaPICCHIO.....


In totale ci sono 38 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.