• Ascoli Time
  • Brescia-Ascoli 1-0, capitan Giorgi: “Secondo tempo da interpretare in modo diverso”

Brescia-Ascoli 1-0, capitan Giorgi: “Secondo tempo da interpretare in modo diverso”

di Redazione Picenotime

sabato 26 novembre 2016

Il 29enne centrocamposta Luigi Giorgi ha commentato nella sala stampa dello stadio "Rigamonti" la sconfitta di misura dell'Ascoli Picchio sul campo del Brescia nella sedicesima giornata di Serie B.

"Bruttissima partita, c'è poco da dire. Nel primo tempo eravamo determinati e ben messi in campo anche se abbiamo subito un po' il loro palleggio - ha dichiarato il capitano bianconero al termine del match -. Era una partita bloccata e loro non hanno fatto nulla, in più c'era un rigore netto per noi e quando ripartivamo eravamo anche pericolosi, ci voleva un po' più di lucidità. La squadra comunque era decisa e ha lasciato pochi spazi all'avversario ed ha corso molto, il secondo tempo invece era da interpretare in modo completamente diverso. Ci siamo spenti ed abbiamo commesso tanti errori, sbagliando anche gli appoggi più facili. Prestazioni del genere non devono più capitare, anche perchè non c'è sempre Cacia che ci può risolvere i problemi".

Prima del match Giorgi aveva dichiarato al microfono di Sky Sport: "Sicuramente non è semplice essere privati del nostro stadio a causa del terremoto, stiamo vivendo un momento delicato, non poter giocare regolarmente al "Del Duca" con i nostri tifosi ci priva di qualcosa di importante, Ascoli è una piazza che ha da sempre costruito in casa le proprie fortune. Non dobbiamo comunque attaccarci troppo a questa situazione e cercare alibi, è sempre il campo che parla e dobbiamo pensare a giocare. I rifiuti di San Benedetto del Tronto e Pescara per farci giocare il match col Perugia? Credo che in quel frangente il problema lo abbiano creato le istituzioni, non è comunque il mio lavoro parlare di queste cose. Posso solo dire che tante persone sia di San Benedetto che di Pescara, storicamente rivali della nostra squadra, hanno mostrato solidarietà e vicinanza sia alla squadra che alla nostra città, dando un aiuto concreto nel difficile periodo post sisma. Differenza tra rendimento in casa e in trasferta? La nostra è una squadra giovane e viva, col Perugia abbiamo onorato la partita recuperando due gol ad un'ottima squadra come quella di Bucchi. Avendo tanti ragazzi giovani in rosa a volte, tra le mura amiche, c'è voglia di strafare per regalare soddisfazioni ai nostri tifosi con la consapevolezza che la salvezza passa molto spesso attraverso le partite casalinghe. Non credo però sia un problema di modulo la nostra differenza di rendimento tra match in casa e in trasferta, più che altro è un discorso legato all'atteggiamento".

 

Luigi Giorgi

Luigi Giorgi

© Riproduzione riservata

Commenti

Jack cdl
sabato 26 novembre 2016

A che ora giochiamo a Brescia???


Ascoli ieri oggi domani
sabato 26 novembre 2016

Giorgi ma che partita hai visto? Tanto anche se giochi tu la vedi solamente! Un po' di vergogna!!! Forza Picchio..


M@&$TRO
sabato 26 novembre 2016

GIORGI PER FAVORE DATEVI UNA REGOLATA OGGI AVETE FATTO RIDERE I POLLI.... NEANCHE UN TIRO IN PORTA ................ PER FAVORE............... NON VOGLIO DIRTI NULLA MA FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA TUTTI................. NON PARLARE DI TERREMOTO OGGI A BRESCIA NON C'ERA TERREMOTO E VOI SIETE PARTITI E AVETE PERNOTTATO BENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER PIACERE DAI DATTI ANCHE TU UNA REGOLATA...................................


In totale ci sono 20 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.