• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, terminata la stagione di Ghazoini in prestito ai belgi del Royal Excelsior Virton

Ascoli Calcio, terminata la stagione di Ghazoini in prestito ai belgi del Royal Excelsior Virton

di Redazione Picenotime

mercoledì 08 giugno 2022

E' terminata definitivamente l'esperienza di Amine Ghazoini con il Royal Excelsior Virton. Lo scorso 30 Agosto il 21enne terzino destro marocchino era passato in prestito con diritto di riscatto alla squadra che ha poi chiuso all'ultimo posto il campionato di seconda divisione belga con 21 punti in 28 partite. Per il giovane difensore sono arrivate 11 presenze (7 da titolare) per un totale di 598 minuti in campo ed 1 assist. Il Royal Excelsior Virton è retrocesso in terza serie e non eserciterà il diritto di riscatto.

Il 16 Settembre 2020 Ghazoini fu acquistato a titolo definitivo dal Frosinone (a fronte di 150mila euro) con un accordo fino al 30 Giugno 2024. Con la maglia dell'Ascoli ha collezionato solamente 1 presenza ufficiale, i 90 minuti del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia al "Del Duca" in cui andò a segno di tacco nel finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE SUO GOL).


Foto da Instagram Amine Ghazoini

Foto da Instagram Amine Ghazoini

© Riproduzione riservata

Commenti

daesterno
mercoledì 08 giugno 2022

Altro grande acquisto.. speriamo solo che si trovi qualcuno che lo prenda ancora in prestito


MIMMO
giovedì 09 giugno 2022

Non è comprensibile buttare a monte un vasto parco di giovani promesse. Si punta sempre ai giocatori affermati oppure a valorizzare i prestiti di altre società e non si valorizza le risorse interne. Mancini ne sa qualcosa in nazionale. I nostri giovani sono finiti quasi tutti in società che sono retrocesse giocando, peraltro, una mangiata di minuti. Questo non consente di capire il reale valore del giocatore costringendolo ad andare a giocare ancora nelle serie inferiori dove il problema si porrà di nuovo perché le società non valorizzano i giocatori in prestito. Peccato per la nostra società e per gli stessi ragazzi.


daesterno
venerdì 10 giugno 2022

Ma è mai possibile che tutti i giocatori che abbiamo dato in prestito, non abbiano contribuito a mantenere almeno la categoria delle loro squadre? Tutti retrocessi? andiamo bene....