• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, aspettando Mengoni e salutato Augustyn si lavora sul reparto difensivo

Ascoli Picchio, aspettando Mengoni e salutato Augustyn si lavora sul reparto difensivo

di Redazione Picenotime

domenica 06 agosto 2017

Dopo l'addio di Blazej Augustyn per l'Ascoli Picchio è tempo di rivedere l'assetto difensivo in vista dell'inizio del campionato di Serie B. Il 29enne centrale ha risolto consensualmente il proprio contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele ed ha firmato un biennale (con opzione per un'altra stagione) con la squadra polacca del Lechia Danzica.

Ecco il comunicato ufficiale ed il video di presentazione pubblicati sul sito del club biancoverde: "Blazej Augustyn è un nuovo giocatore Lechia Gdańsk. Il 29enne difensore ha firmato un contratto di due anni con il club biancoverde che contiene un'opzione per estendere l'accordo per un'altra stagione. Augustyn ha giocato ad alti livelli in Italia per la maggior parte della sua carriera calcistica. Ha militato in squadre come Rimini Calcio, Vicenza Calcio, Calcio Catania, e più recentemente nella squadra Ascoli Picchio, in Serie B, con 30 presenze nell'ultima stagione. Il nuovo difensore biancoverde ha avuto anche esperienze in Gran Bretagna. Augustyn ha giocato per gli inglesi del Bolton Wanderers nella stagione 2015/2016 e ha difeso i colori scozzesi degli Hearts of Midlothian. In Polonia Augustyn ha giocato per il Legia Warszawa (stagione 2007/2008) e nella squadra Gornik Zabrze nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015. In totale ha collezionato 26 presenze e 2 gol nel campionato polacco". 



Al momento la batteria dei centrali dell'Ascoli Picchio (al netto dell'esperimento Gianluca Carpani versione difensore nel match di Tim Cup contro la Juve Stabia) presenta l'ultimo arrivato Ivan De Santis (classe 1997), il francese Guillaume Gigliotti, il classe 1994 Davide Cinaglia (che potrebbe rimanere nel Piceno visto che può essere schierato anche da terzino destro) ed Andrea Mengoni. I dirigenti bianconeri sono fiduciosi nel pieno recupero del nuovo capitano classe 1983 dopo il fenomeno aritmico transitorio riscontrato nel corso della visità di idoneità agonistica. Tra circa un mese verranno effettuati ulteriori controlli, qualora tutto dovesse procedere per il verso giusto tornerà a completa disposizione dei tecnici Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca.

La Società si è già mossa da tempo comunque per un altro centrale di piede destro ed il ds Cristiano Giaretta non ha nascosto il proprio gradimento per il 24enne Michele Fornasier che lo scorso ha collezionato 22 presenze in Serie A con il Pescara. L'ostacolo maggiore è la durata del suo contratto con il Delfino (scadenza al 30 Giugno 2020), si lavora per un prestito con diritto di riscatto ma l'operazione non è delle più semplici. Resta calda ma non caldissima la pista che porta al 23enne polacco Alan Uryga, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza al Wisla Cracovia. Un'altra alternativa, stavolta italiana, è rappresentata dal 29enne Emanuele Padella, che vanta un contratto fino al 30 Giugno 2018 con il Benevento, club con cui ha collezionato 21 presenze nell'ultimo campionato di B tra playoff e regular season. 

Potrebbe rimanere in rosa il 21enne Filippo Florio, che sta stupendo positivamente lo staff tecnico per il suo spirito di sacrificio e per la sua capacità di adattarsi in entrambe le fasce nel ruolo di terzino. Il ds Giaretta sta comunque lavorando per trovare un'alternativa a Daniele Mignanelli sulla corsa mancina monitorando in particolar modo il mercato estero.


Foto da Lechia.pl

Foto da Lechia.pl

© Riproduzione riservata

Commenti

Moroni
domenica 06 agosto 2017

Spese di spedizione a carico del venditore...Signore te ne ringrazio!


Luca
domenica 06 agosto 2017

...per caso anche Mogos vuole tornare in patria?


Ze
lunedì 07 agosto 2017

Bene ora dotto cin giocatori che gli fumano altrimenti non puoi giocare a 3 e ti trovi a rivedere il modulo dopo le prime 3/4 partite di campionato che hai perso. Tre lemane difensive e giovani da utilizzare per formarli. Vai picchio!


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.