• Ascoli Time
  • Ternana-Ascoli 1-1, Ragni: “Ci girano un po' le scatole”. Clemenza: “Gara perfetta fino al gol di Favilli”

Ternana-Ascoli 1-1, Ragni: “Ci girano un po' le scatole”. Clemenza: “Gara perfetta fino al gol di Favilli”

di Redazione Picenotime

sabato 21 ottobre 2017

Sono stati il portiere Riccardo Ragni (entrato al posto dell'infortunato Ivani Lann) ed il fantasista Luca Clemenza a parlare nella zona mista dello stadio "Liberati" dopo il pareggio per 1-1 tra Ternana ed Ascoli nella decima giornata di Serie B.

Ragni: "Pareggio risultato giusto, ci girano un po' le scatole però perchè eravamo in vantaggio ad un quarto d'ora dalla fine, le due squadre a mio avviso hanno giocato bene entrambe. Loro hanno avuto ottime occasioni, in particolare sul tiro ciccato da Montalto siamo stati noi fortunati e lui sfortunato, ci prendiamo questo pareggio che muove la classifica. I ritmi della gara non si sono abbassati, dobbiamo rivedere ciò che è successo sul loro gol su calcio piazzato e capire dove abbiamo sbagliato, peccato perchè c'era l'impressine di poter portare a casa il risultato pieno anche se non è stata una partita facile. Il mio ingresso? Lanni ha avuto un infortunio e ha chiesto il cambio, non ce la faceva più a giocare.".

Clemenza: "Abbiamo fatto una partita perfetta fino all'1-0 sia sul piano difensivo che e sulle ripartenze e siamo stati premiati dal gol del vantaggio di Favilli. Ci sono state poche occasioni da entrambe le parti, anche se abbiamo trovato il vantaggio giustamente, peccato non essere stati poi premiati dalla vittoria, un punto comunque non è da buttare via. Noi interpretiamo le partite sempre alla stessa maniera. I nostri tifosi? Sono fantastica ed hanno una marcia in più, ci seguono praticamente ovunque. Fino dal primo giorno sono stato accolto ad Ascoli in una maniera fantastica, è un bel gruppo che lavora benissimo. In Serie B non ci sono partite scontate, è un campionato molto fisico ed è stimolante mettersi alla prova in questo palcoscenico". 


Ecco le dichiarazioni in sala stampa di Ragni riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: “Dopo l’ultima gara dello scorso, proprio contro la Ternana, ho passato un brutto periodo, ma ne sono uscito grazie all’aiuto di tutti e di chi mi ha dato un’altra possibilità. Oggi per me è stata una partita di ordinaria amministrazione, non ho dovuto fare particolari interventi. Siamo molto arrabbiati perché dopo il vantaggio pensavamo, me compreso, di poter portare a casa l’intera posta in palio; rivedremo il gol per capire bene dove abbiamo sbagliato, ma sarebbe un errore buttre  la croce addosso a qualcuno. Col nuovo preparatore Petrelli mi sto trovando molto bene e credo di poter parlare anche per Lanni e Venditti”.

Ecco le dichiarazioni in sala stampa di Clemenza riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: “E’ stata una partita con tanti episodi difensivi, tante ripartenze e senza grandi occasioni da gol" ha dichiarato il giovane talento scuola Juventus - E' stata una gara sui contrasti, ma ci siamo adattati bene e siamo stati bravi a contenere l’avversario fino al gol, che abbiamo trovato meritatamente. Poi ci siamo un po’ ammorbiditi e la Ternana ha trovato il pareggio I tifosi? Sono la nostra arma in più, avremmo voluto regalare loro i tre punti; vogliamo riscattarci e punteremo alla vittoria nel prossimo match con lo Spezia. Mi vengono i brividi ogni volta che andiamo sotto la curva e riceviamo applausi e cori, per me è una novità. La mia prestazione? Fiorin e Maresca mi hanno aiutato molto, oltre alla tecnica volevano da me maggiore grinta, rabbia, fisicità. Sarei stato più contento se la mia prestazione fosse stata determinante ai fini del risultato".


CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA RAGNI IN ZONA MISTA POST GARA

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA CLEMENZA IN ZONA MISTA POST GARA


Riccardo Ragni

Riccardo Ragni

© Riproduzione riservata

Commenti

paolo
sabato 21 ottobre 2017

O Ragni, ma quale scatole ti girano ? E' andata bene, si sono trovati tre palle gol e le hanno ciccate clamorosamente. Arengrazia Die......


giorgio
sabato 21 ottobre 2017

..vai a dormire...che è ora....