• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Giovane e Kraja, ancora qualche giorno per definire la trattativa con l'Atalanta

Ascoli Calcio: Giovane e Kraja, ancora qualche giorno per definire la trattativa con l'Atalanta

di Redazione Picenotime

lunedì 17 luglio 2023

Tra domani o al massimo dopodomani sarà ufficializzato il sesto movimento in entrata dell'Ascoli nella sessione estiva di calciomercato. Il 22enne attaccante Giacomo Manzari (CLICCA QUI PER SCHEDA) verrà ingaggiato con la formula del prestito secco annuale dal Sassuolo, club che lo ha sotto contratto fino al 30 Giugno 2025. Il talentuoso fantasista mancino negli ultimi giorni ha svolto un programma personalizzato di allenamenti in un centro specializzato di attività agonistica off-season ed è pronto ad aggregarsi al gruppo di William Viali nel ritiro di Cascia. 

Bisognerà invece aspettare qualche giorno per definire la doppia trattativa con l'Atalanta relativa ai centrocampisti Samuel Giovane ed Erdis Kraja, da settimane bloccati dal direttore sportivo Marco Valentini. Il primo è sotto contratto con i nerazzurri fino al 30 Giugno 2025 con opzione per un'ulteriore stagione, il secondo fino al 30 Giugno 2025. Sono giornate di intenso lavoro per la dirigenza orobica, impegnata a trovare le sistemazioni più idonee per i tanti giovani interessanti sotto contratto che sono rientrati alla base dopo un'annata agonistica a titolo temporaneo in Serie B e C. 

Per il 20enne jolly mancino nato a Lugo di Romagna si profila un ritorno in bianconero in prestito secco annuale dopo l'ottimo secondo posto da capitano azzurro ai recenti Mondiali Under 20 in Argentina. Ancora invece non è stata stabilita la formula del trasferimento del 23enne albanese, per il quale il Picchio spera di strappare un diritto di riscatto. L'ex Pescara è pronto a mettersi in mostra per la prima volta in carriera nel campionato di Serie B, potendo essere schierato sia da playmaker che da mezzala. Nel'ultima stagione, nelle file del Delfino, ha collezionato 29 presenze nel girone C di Serie C (24 da titolare con un gol contro il Foggia e 4 assist) più 6 presenze dal primo minuto nei playoff con 2 reti contro la Virtus Verona. Al suo attivo anche 2 apparizioni in Coppa Italia di Serie C per complessivi 2.472 minuti in campo recuperi esclusi. 

Non sono stati del tutto interrotti i colloqui con Enrico Guarna (38 anni il prossimo 11 Agosto) dopo che è stata in prima battuta rifiutata la proposta di rinnovo per un altro anno del contratto scaduto lo scorso 30 Giugno. Al momento, nel ritiro di Cascia, sono tre i portieri che stanno lavorando con mister William Viali e con il preparatore Andrea Aquilanti: il classe 2000 Davide Barosi (legatosi due giorni fa al Picchio fino al 30 Giugno 2027), il classe 2004 Luca Bolletta (sotto contratto fino al 30 Giugno 2024 e destinato ad essere girato in prestito nel corso dell'estate per iniziare ad accumulare minutaggio tra i professionisti) ed il nuovo estremo difensore della Primavera Giuio Mengucci (classe 2005 prelevato dal settore giovanile della Roma). 


Foto da Instagram Erdis Kraja

Foto da Instagram Erdis Kraja

© Riproduzione riservata

Commenti