• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Castori: “A Catanzaro per rifarci contro una squadra rodata. Infortuni? Non dobbiamo fasciarci la testa”

Ascoli Calcio, Castori: “A Catanzaro per rifarci contro una squadra rodata. Infortuni? Non dobbiamo fasciarci la testa”

di Redazione Picenotime

giovedì 08 febbraio 2024

L'allenatore dell'Ascoli Fabrizio Castori ha presentato stamane in conferenza stampa al Picchio Village il match con il Catanzaro in programma Sabato 10 Febbraio alle ore 16:15 allo stadio "Ceravolo" per la 24esima giornata del campionato di Serie B.



Vogliamo rifarci dopo una sconfitta in uno scontro diretto importante come quello con il Sudtirol, che comunque resta una squadra forte. L’abbiamo analizzata ma guardiamo avanti, il Catanzaro finora è la sorpresa del campionato e sta bene ma noi dobbiamo fare punti per risalire in classifica. La squadra di Vivarini è rodata, la conosciamo e la rispettiamo. Hanno fatto poco sul mercato in entrata perché ormai sono collaudati. Mendes? Non è una cosa estremamente grave ma le tempistiche le deve dare il dottore, non sono in grado di poter stabilire quando rientrerà. Nestorovski e Gagliolo non sono disponibili, Gagliolo in particolare farà altri accertamenti Lunedì per il problema che ha accusato. Purtroppo l’emergenza infortuni è diventata un’abitudine da quando sono arrivato qui io ma non dobbiamo fasciarci la testa. Nessuno gol nei primi tempi nelle ultime sei partite? Per me è una casualità,  i dati ci dicono che la nostra squadra dal punto di vista fisico cresce in maniera esponenziale nei secondi tempi. Duris? Sta lavorando con grande entusiasmo, necessita di tempo per ambientarsi, per imparare la lingua e il modo di giocare; secondo me è un giocatore valido e può rappresentare un’ottima soluzione. Caligara? Ha fatto 20 minuti col Sudtirol ma ora deve alzare il minutaggio in partita per ritrovare la migliore condizione. Mantovani? E' stato protagonista un’ottima gara col Sudtirol, sia tattica che di prestazione individuale. Streng? Mi è piaciuto dopo 3 mesi che non giocava una partita intera, ha una fisicità importante che gli permetterà di crescere andando avanti con il campionato. Zedadka? Per me può giocare su entrambe le fasce, è ambidestro ed ha gamba, è un ragazzo duttile ed ha propulsione offensiva”.



Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 


Fabrizio Castori

Fabrizio Castori

© Riproduzione riservata

Commenti

Ma!
giovedì 08 febbraio 2024

Dice tutto e non dice niente! Delusione Perché non ha spiegato come si può fare una partita fondamentale in quella maniera? Senza uno straccio di gioco e senza nemmeno la grinta e la voglia di fare risultati come pensa costui di riuscire a giungere alla salvezza?


alessandro
giovedì 08 febbraio 2024

Morale della favola non si sa quando torna a disposizione Mendes.. e anche Nesto quando torna?


ze
giovedì 08 febbraio 2024

Solo io ho visto streng impacciato? Non critico le potenzialità ma la condizione attuale mi sembra abbastanza indietro. Io l vedo molto bene per il prossimo anno ma ora solo nel secondo tempo se possibile essendo un uomo di area


In totale ci sono 25 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.