• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tre giovani classe 1998 nel mirino dei dirigenti bianconeri

Ascoli Calcio, tre giovani classe 1998 nel mirino dei dirigenti bianconeri

di Redazione Picenotime

sabato 21 luglio 2018

Dopo aver ingaggiato i centrocampisti Lorenzo Valeau e Michele Cavion e l'attaccante Giacomo Beretta ed in attesa dell'imminente ufficialità dell'approdo in bianconero del difensore Riccardo Brosco, continuano i movimenti di mercato dell'Ascoli Calcio con un particolare attenzione nei confronti dei giovani talenti.

E' tornato d'attualità il nome di Franck Kanoute, centrocampista senegalese nato il 13 Dicembre 1998 che nel girone di ritorno dello scorso campionato di Serie B ha collezionato 14 presenze tra regular season e playout con la maglia del Picchio. Il ragazzo non si è presentato al ritiro estivo del Pescara a Palena e non rientra più nei piani tecnici della squadra di Bepi Pillon, i dirigenti biancazzurri all'inizio della prossima settimana ne parleranno con la Juventus (che detiene ancora un controllo sul giocatore) e poi si deciderà il suo futuro. L'Ascoli è pronto ad inserirsi con decisione forte dell'apprezzamento tecnico che mister Vincenzo Vivarini nutre nei suoi confronti. Nei giorni scorsi Kanoute ha postato sul suo profilo ufficiale Facebook una foto in maglia bianconera con una serie di emoticon e la frase: "Manca poco". 

Sempre caldo anche il canale di mercato instaurato con la Roma. Sull'agenda del ds Antonio Tesoro c'è da tempo il nome di Sidy Keba Coly, talentuoso esterno offensivo di piede destro sotto contratto con i giallorossi fino al 30 Giugno 2021. Nato in Senegal, a Dakar, il 20 Febbraio 1998, Keba Coly si è messo in grande evidenza nella Primavera giallorossa vincendo Coppa Italia e Supercoppa e collezionando un totale di 50 presenze, 21 reti e 8 assist tra campionato, Coppa Primavera, Supercoppa Primavera e Uefa Youth League. Le parti stanno lavorando ad una formula simile a quella che ha portato Lorenzo Valeau nel Piceno, prestito con diritto di opzione e contro opzione. Novità in tal senso sono attese all'inizio della prossima settimana. 

Dalla Roma potrebbe arriva nel capoluogo Piceno un altro talento del vivaio giallorosso, Alessandro Bordin. Centrocampista centrale di piede destro nato a Latina il 1° Agosto 1998, ha un contratto in essere con la Roma fino al 30 Giugno 2020. Nella scorsa stagione, dopo aver vinto Scudetto Primavera, Coppa Primavera e Supercoppa Primavera nella capitale, ha fatto la sua prima esperienza tra i professionisti nelle file della Ternana, collezionando un totale di 5 presenze, l'ultima delle quali il 17 Marzo 2018 al "Del Duca" nel match vinto 2-1 dall'Ascoli (venne sostituito da Piovaccari alla fine del primo tempo). L'operazione non è ancora conclusa e potrebbe sbloccarsi definitivamente la prossima settimana, sempre con la formula del prestito annuale.


Foto da Facebook Franck Kanoute

Foto da Facebook Franck Kanoute

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
sabato 21 luglio 2018

TRE GIOVANI FORTISSIMI


Lillo58
sabato 21 luglio 2018

Kanoute è un talento... speriamo che cresca caratterialmente


ascoli club bs
sabato 21 luglio 2018

Magari Kanoute!!!! Bravissimo


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.