• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Ghazoini verrà nuovamente girato in prestito in C dopo 32 gare ufficiali con la Vis Pesaro

Ascoli Calcio, Ghazoini verrà nuovamente girato in prestito in C dopo 32 gare ufficiali con la Vis Pesaro

di Redazione Picenotime

venerdì 09 giugno 2023

Lo scorso 19 Luglio Amine Ghazoini venne ceduto dall'Ascoli in prestito secco annuale alla Vis Pesaro, squadra che ha ottenuto la salvezza nel girone B di Serie C con un sedicesimo posto finale a quota 39 punti. Il 22enne terzino destro marocchino, che prima di lasciare il capoluogo piceno rinnovò il suo contratto fino al 30 Giugno 2026 per spalmare il suo pesante ingaggio, ha giocato 31 gare di campionato (22 da titolare per 2.014 minuti in campo recuperi esclusi) più altri 90 minuti nella gara di Coppa Italia di Serie C persa 6-0 a Pescara. Al suo attivo un gol contro l'Ancona nella partita pareggiata 1-1 lo scorso 21 Gennaio, 8 ammonizioni e 2 espulsioni.

Il 16 Settembre 2020 il difensore nato a Roma fu acquistato a titolo definitivo dal Frosinone a fronte di 150mila euro nelle casse dei ciociari, con contratto quadriennale. Con la maglia dell'Ascoli ha collezionato solamente 1 presenza ufficiale, i 90 minuti del match di Coppa Italia perso 4-1 contro il Perugia al "Del Duca" il 30 Settembre 2020 in cui andò a segno di tacco nel finale (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA SUA RETE). Il 30 Agosto 2021 passò poi in prestito con diritto di riscatto ai belgi del Royal Excelsior Virton che chiusero all'ultimo posto il campionato di seconda divisione belga con 21 punti in 28 partite. Per lui arrivarono 11 presenze (7 da titolare) per un totale di 598 minuti in campo ed 1 assist. Il Royal Excelsior Virton retrocesse in terza serie e non esercitò il diritto di riscatto.

Ghazoini tornerà quindi a tutti gli effetti un calciatore dell'Ascoli a partire dal 1° Luglio ma, non rientrando più nei piani tecnici, gli verrà trovata una nuova sistemazione in una squadra di Serie C.


Foto da Instagram Amine Ghazoini

Foto da Instagram Amine Ghazoini

© Riproduzione riservata

Commenti

alessandro
venerdì 09 giugno 2023

secondo me Viali se lo tiene in sostituzione di Donati