• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Rubin: “Sana concorrenza con D'Elia. Obiettivo primario la salvezza”

Ascoli Calcio, Rubin: “Sana concorrenza con D'Elia. Obiettivo primario la salvezza”

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 febbraio 2019

Il nuovo terzino sinistro dell'Ascoli Matteo Rubin, giunto in prestito dal Foggia con diritto di opzione, ha parlato per la prima volta al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village.


Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Rubin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Negli ultimi due giorni di mercato c'è stato l'interessamento dell'Ascoli, il mio procuratore mi aveva chiesto disponibilità all'operazione e si è concretizzato subito il tutto, non c'è stata nessuna difficoltà. Conoscevo già Beretta, Casarini, Troiano; l'impatto con il resto del gruppo è stato positivo,  mi hanno accolto bene, si lavora sodo e in armonia, ci sono i presupposti per fare un campionato importante, le qualità non mancano, ci sono giovani di prospettiva e calciatori di esperienza che hanno militato in massima serie. Dico che prima l'obiettivo è una salvezza tranquilla, solo dopo potremo ambire a qualcosa di più, ma sarà solo il campo a stabilirlo. Mister Vivarini non lo conoscevo di persona, ma lo avevo incontrato da avversario lo scorso anno quando allenava l'Empoli; in questi primi giorni mi ha fatto buona impressione, ha buone idee, io sono qui per dare una mano, starà a lui scegliere chi dovrà scendere in campo il sabato. Fra i più giovani in questi primi giorni di allenamento mi hanno impressionato Frattesi, Milinkovic, Cavion. Il numero 3? Finora ho avuto il 33 o 23, ma il 3 c'è sempre stato, speriamo porti bene. Il campionato di quest'anno? E' molto equilibrato, non c'è una squadra ammazza campionato, bisogna essere sempre attivi, pronti, si può vincere o perdere con tutti, chi dimostra di avere più fame e voglia di vincere le partite ha maggiore possibilità di successo. Obiettivi personali? Ho sofferto molto negli ultimi anni per fattori personali, ho voglia di mettermi in mostra e dimostrare il mio valore, cercherò di mettere in difficoltà il Mister nelle scelte e anche da fuori darò una mano ai compagni. I tifosi? Sono stato al Del Duca col Torino e col Modena, ricordo tante partite combattute in una piazza, questa di Ascoli, molto seguita. Ho sentito degli ex giocatori bianconeri come Belingheri, Taibi, Zanetti e Chiricò e tutti mi hanno detto che i tifosi sono molto importanti e seguono molto la squadra".


Matteo Rubin

Matteo Rubin

© Riproduzione riservata

Commenti

ermanno
mercoledì 06 febbraio 2019

Giocatore prezioso e di ruolo che ci darà un grande aiuto, bel colpo di Tesoro!


Giovanni Gennaretti
mercoledì 06 febbraio 2019

Ma De Luca, che fine ha fatto?


Paride
mercoledì 06 febbraio 2019

Giovanni, placati, con De Luca avete leggermente scassato. Ma se non si sono liberati posti dalle cessioni di Rossetti e Ngombo, come credete che possa arrivare un De Luca?


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.