• Ascoli Time
  • Il picchio riparte da Pergolizzi, sarà lui il nuovo allenatore

Il picchio riparte da Pergolizzi, sarà lui il nuovo allenatore

di Redazione Picenotime

martedì 18 giugno 2013

È Rosario Pergolizzi l'allenatore al quale il presidente Roberto Benigni ha affidato il compito di guidare l'Ascoli nel prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione. Per l'ufficialità dell'operazione e per le firme sui contratti bisognerà attendere comunque ancora un po', considerato anche il fatto che questi sono giorni frenetici per la Società di Corso Vittorio Emanuele, impegnata a capo chino nelle pratiche di iscrizione al torneo 2013/2014.

Per il 44enne tecnico nato a Palermo (ma ormai ascolano d'adozione) si tratta di un ritorno dopo la sfortunata parentesi della scorsa primavera, quando in un momento molto delicato allenò il Picchio per cinque partite. Vennero fuori ben 4 sconfitte (contro Novara, Livorno, Modena e nel recupero col Crotone) ed una sola vittoria in casa contro il Grosseto, prima che la dirigenza bianconera decise di richiamare in panchina Massimo Silva.

Da giocatore, invece, Pergolizzi ha vestito la maglia dell'Ascoli dal 1990 al 1993, con ben 99 presenze e 7 reti tra Serie A e Serie B. Prima dell'Ascoli ha allenato la Primavera del Palermo e per alcuni mesi in Lega Pro Portogruaro e Pavia, mentre nel 2002/2003 c'era stata un'esperienza proprio nel capoluogo piceno come vice-allenatore al fianco di Bepi Pillon.

Per il ruolo di secondo allenatore, al posto di Antonio Aloisi, restano in lizza due nomi: Domenico Stallone, già tecnico della Primavera e responsabile del settore giovanile, e Stefano Carassai, team leader degli osservatori bianconeri.

© riproduzione riservata