• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: turbodiesel Cavion, negli ultimi due mesi l'uomo in più del centrocampo

Ascoli Calcio: turbodiesel Cavion, negli ultimi due mesi l'uomo in più del centrocampo

di Redazione Picenotime

domenica 05 gennaio 2020

Michele Cavion è stato protagonista di un ottimo girone d'andata, in particolar modo nella seconda parte. Il 25enne centrocampista veneto, sotto contratto fino al 30 Giugno 2021, vanta la miglior media voto Picenotime.it (6.31) tra tutti i calciatori dell'Ascoli nella prima metà di stagione. 

Sono state 16 le sue presenze in campionato, 15 da titolare, per un totale di 1369 minuti in campo (sempre presente e mai sostituito nelle ultime 11 partite consecutive). Ha messo a segno 2 reti: una alla "Dacia Arena" di Udine nella sconfitta per 2-1 contro il Pordenone, l'altra il giorno di Santo Stefano nel match vinto 1-0 al "Del Duca" contro il Pisa. In più si è guadagnato il rigore poi realizzato da Alessio Da Cruz nell'1-1 interno con il Venezia, ha provocato l'autorete di Luca Marrone nel ko per 3-1 a Crotone ed ha regalato a Riccardo Brosco l'assist per aprire le marcature nell'incontro poi perso 2-1 al "Castellani" di Empoli. Ha calciato verso lo specchio della porta in 20 occasioni ed ha effettuato un totale di 42 cross. 

Per l'ex centrocampista della Cremonese, inoltre, 3 presenze in Coppa Italia con due assist a favore di Gianluca Scamacca nella partita vinta 2-0 al "Del Duca" contro il Trapani lo scorso 18 Agosto. 

Da quando Cavion veste la maglia del Picchio ha messo a referto 53 presenze in gare ufficiali (42 delle quali da titolare) con 5 gol, 7 assist, un'autorete procurata ed un rigore conquistato. 


Michele Cavion

Michele Cavion

© Riproduzione riservata

Commenti

Abbasso i pesciari
domenica 05 gennaio 2020

L'unica colonna del centrocampo grande Cavion


Atlascaruso
domenica 05 gennaio 2020

NINKOVIC NON SI TOCCA


Gae52
domenica 05 gennaio 2020

Già la scorsa stagione aveva il rendimento come miglior giocatore ma Vivarini...lo impiegava a singhiozzo. Zanetti l’ha valorizzato per quel che merita: teniamoceli stretti tutti e due!


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.