• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora con l'Entella per Sernicola e Chajia. Ranieri può ancora arrivare

Ascoli Calcio, si lavora con l'Entella per Sernicola e Chajia. Ranieri può ancora arrivare

di Redazione Picenotime

mercoledì 22 gennaio 2020

Tra i giocatori in uscita dell'Ascoli nella sessione invernale di calciomercato c'è Moutir Chajia. Il 21enne fantasista belga, legato all'Ascoli da un contratto fino al 30 Giugno 2021, reclama più spazio dopo aver collezionato 12 presenze nel girone d'andata (5 delle quali da titolare) con un gol nella vittoria per 5-1 a Castellammare di Stabia più altre due apparizioni in Coppa Italia nelle gare agostane contro Pro Vercelli e Trapani.

Proprio stamane è nata l'idea di un'operazione con la Virtus Entella per uno scambio tra il trequartista ex Novara e Leonardo Sernicola, terzino che il Sassuolo ha girato ai liguri la scorsa estate con la formula del prestito secco. Sernicola, nato il 30 Luglio 1997, destro naturale ma molto abile anche con il sinistro, alto 187 centimetri, può giocare su entrambe le fasce della difesa ed all'occorrenza può essere impiegato da difensore centrale. Nel girone d'andata ha messo a referto 5 presenze con la squadra di Roberto Boscaglia (2 delle quali da titolare) più un'apparizione in Coppa Italia per un totale di 325 minuti in campo. Nel 2017 ha partecipato ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud insieme a Riccardo Orsolini ed Andrea Favilli conquistando il terzo posto con la Nazionale azzurra. Il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo fino al 30 Giugno 2023. I due club stanno lavorando proprio in queste ore ad un'operazione che porterebbe, fino a Giugno, Sernicola alla corte di Paolo Zanetti in prestito secco e Chajia invece alla Virtus Entella in prestito oneroso con diritto di riscatto.

L'eventuale arrivo di Sernicola all'Ascoli non archivia la trattativa ancora in essere con la Fiorentina per Luca Ranieri, 20enne terzino sinistro che ha già raggiunto un accordo di massima con il club bianconero ma i viola devono prima trovare un sostituto per dare il via libero definitivo al trasferimento a titolo temporaneo fino al termine della stagione.


Leonardo Sernicola (Entella.it)

Leonardo Sernicola (Entella.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

Senza senso
mercoledì 22 gennaio 2020

Operazioni senza senso....Tesoro svegliati hai stancato anche tu!!!


Arturo
mercoledì 22 gennaio 2020

Chaja da non dare via. Prestito oneroso. Cerchiamo i soldi ovunque invece di investire. La vedo brutta. Solo per la maglia tutti allo stadio domenica


Vaipicchio
mercoledì 22 gennaio 2020

Siamo alle solite, anche con questa società, veniamo puntualmente intortati con la storiella che a gennaio i migliori acquisti si fanno alla fine, io dico invece che alla fine i migliori giocatori si sono già accasati


In totale ci sono 26 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.