• Ascoli Time
  • La Società Bianconera torna a farsi sentire dopo giorni di silenzio

La Società Bianconera torna a farsi sentire dopo giorni di silenzio

di Redazione Picenotime

giovedì 11 luglio 2013

Proprio nella serata in cui i sostenitori dell'Ascoli si sono mobilitati attraverso una riunione presso la Sala Docens in Piazza Roma a cui hanno partecipato oltre 200 persone, la Società di Corso Vittorio Emanuele è tornata a farsi sentire pubblicamente attraverso una comunicazione ufficiale agli organi di stampa.

È stato ribadito ancora una volta che il nuovo tecnico sarà il palermitano Rosario Pergolizzi, che a breve verrà ufficializzato. Non sono mai stati contattati altri allenatori (nè Incocciati, nè Brini, nè Di Meo nè altri), eccezion fatta per Sergio Pirozzi, al quale potrebbe essere assegnata la gestione del settore giovanile.

Nulla trapela sul fronte del nuovo direttore sportivo, al momento è il collaboratore amministrativo Vito Miceli a gestire i rapporti con l'allenatore. Il raduno della squadra (per il quale si prevede una forte contestazione del tifo organizzato) è fissato per Lunedì 22 Luglio probabilmente al Città di Ascoli, anche se ancora non è stato formalizzato il luogo nè la struttura dove pernotteranno giocatori e staff tecnico.

Nei primi giorni mister Pergolizzi avrà a disposizione solamente i calciatori contrattualizzati, anche quelli che rientrano da fine prestito, poi partiranno le mosse di calciomercato, una volta che la Lega Pro avrà ufficializzato i criteri validi per il minutaggio in base alla valorizzazione dei giovani.

Conclusione affidata al sito web ufficiale del club, bloccato ormai da tre settimane, che verrà riproposto online nel giro di pochi giorni in una versione più moderna ed efficiente.