• Ascoli Time
  • Ascoli-Perugia 0-1, Salvi: “Classica partita di B, demerito nostro”. Caligara: “Molto amareggiato”

Ascoli-Perugia 0-1, Salvi: “Classica partita di B, demerito nostro”. Caligara: “Molto amareggiato”

di Redazione Picenotime

sabato 05 febbraio 2022

I calciatori dell'Ascoli Fabrizio Caligara ed Alessandro Salvi hanno parlato nella sala stampa dello stadio "Del Duca" al termine della gara persa contro il Perugia nella ventunesima giornata del campionato di Serie B. 

Salvi: “Siamo stati puniti su una punizione sulla quale non siamo stati bravi in barriera. Magari dovevamo saltare un pochino, la palla è passata sopra. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima partita col Como. Con Bellusci la difesa si muove bene, ci ho giocato insieme a Palermo. Si tratta di un giocatore d'esperienza, bravo. Abbiamo retto bene, ma stiamo parlando di una sconfitta. Quindi dobbiamo migliorarci e andare avanti. Manca la vittoria in casa? Non sappiamo darci la risposta, abbiamo analizzato le partite, ci siamo parlati negli spogliatoi. Sicuramente il Perugia non ci ha messo in grande difficoltà. Oggi abbiamo visto la classica partita di serie B dove il risultato più giusto era 0-0. Alla fine è stato un episodio a deciderla. Loro avevano più fame e più grinta di noi. Non mi attaccherei all'arbitro. Se abbiamo perso è per demerito nostro. Si guarda avanti e cercheremo di vincere la prossima partita. Credo sia ancora presto per parlare di playoff o salvezza. Il Perugia può essere una squadra che può arrivare ai playoff così come possiamo arrivarci noi. Non mi interessano gli altri, ci interessa quello che possiamo fare noi. Già alla prossima proveremo a rifarci affrontando un Como forte”.

CLICCA QUI PER VIDEO SALVI POST GARA


Caligara: “Sono molto amareggiato per la partita perché, a parte la punizione e un'occasione, è stata una gara equilibrata. Dispiace molto perché davanti al nostro pubblico volevamo portare a casa la terza vittoria consecutiva. Kouan? Normale che avere un avversario su di te tutta la partita non è stato facile. Nella ripresa ho trovato più spazio, ma non siamo riusciti. La vittoria che manca in casa? Non è un fatto tecnico o tattico. Ogni gara diamo il massimo. Ci dà fastidio che non riusciamo a fare le stesse vittorie che abbiamo fatto fuori casa. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, ma è andata a finire così. Speriamo di rifarci contro il Como. Ruolo da playmaker? Mi trovo bene in questa posizione, sono sempre nel vivo del gioco. Sono un giocatore a cui piace tanto giocare con la palla. Nei panni di play o mezz'ala è indifferente. Continuiamo a pensare partita dopo partita concentrandoci solo su di noi. Poi all'ultima partita vedremo quello che abbiamo fatto”.

CLICCA QUI PER VIDEO CALIGARA POST MATCH



Fabrizio Caligara ed Alessandro Salvi

Fabrizio Caligara ed Alessandro Salvi

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni Gennaretti
sabato 05 febbraio 2022

Caro ragazzo Caligara, le auto elettriche le costruiscono con le batterie a corrente continua, xche se le alimentavavano a corrente alternata, come giocate voi, sarebbero ferme x la strada, dateve na' svejjia


mirco
sabato 05 febbraio 2022

La punizione con i giocatori in barriera che rimangono piantati a terra è la foto dello spirito di come i giocatori sono scesi in campo.


gianco
lunedì 07 febbraio 2022

...beh, se consideriamo lo scarso numero di tiri in porta, è inutile qualunque altra spiegazione! Mi chiederei piuttosto, durante la settimana, quale tipo di preparazione sia stata fatta, se tutti i giocatori sembravano improvvisare! Per non parlare dei passaggi e dei tiri, tutti strampalati.