• Ascoli Time
  • Perugia, Castori: “Partita pericolosa ad Ascoli. M'aspetto un loro scatto d'orgoglio, tifoseria si è ricompattata”

Perugia, Castori: “Partita pericolosa ad Ascoli. M'aspetto un loro scatto d'orgoglio, tifoseria si è ricompattata”

di Redazione Picenotime

venerdì 10 febbraio 2023

L'allenatore del Perugia Fabrizio Castori ha parlato stamane in conferenza stampa alla vigilia del match contro il suo ex Ascoli in programma domani alle ore 16:15 allo stadio "Del Duca" per la 24esima giornata del campionato di Serie B.



"Inizia un altro campionato? No, bisogna sempre considerare la posizione di classifica e consolidarla. Siamo momentaneamente fuori dalla zona retrocessione e non possiamo fermarci. L'Ascoli e il cambio di allenatore? Intanto loro sono una squadra forte che ha avuto un calo di rendimento fisiologico. Sarà una partita pericolosa perché bisogna aspettarsi uno scatto di orgoglio. Il coefficiente d difficoltà sarà ancora più alto. Le condizioni di Olivieri e Rosi? Sono convocati e disponibili. L’infortunio di Marco (ndr Olivieri) è stato meno grave del previsto. Iannoni? Ha acquisito la giusta mentalità per la categoria e la continuità non può che fargli bene. Ma non deve sedersi, non faccio sconti a nessuno - ha dichiarato Castori -. Ascoli ritorno a casa per me?  Mi lega un rapporto affettivo con la piazza, le origini non si negano. Ma in campo si va per fare risultato, sono l'allenatore del Perugia. La tifoseria si è ricompattata e troveremo una squadra che verrà supportata, ad Ascoli il calcio è sentito in maniera viscerale. Conosco l’ambiente e so quanto possa essere difficile questa partita. Sarà una partita difficilissima anche per loro ovviamente, abbiamo gli stessi punti e sarà uno scontro diretto. I numeri non mentono mai, nelle ultime 12 gare hanno vinto solo una volta anche se il passato conta poco. Siamo in condizione ottimale, è vero, ma non significa che possiamo vincere automaticamente. Servirà una grande prestazione. Durante la settimana si lavora su tutti gli aspetti, da quello fisico, a quello tattico a quello psicologico. Infortunio Curado? Non credo sia particolarmente serio. L’assenza di un giocatore crea un'opportunità per un altro. Capezzi? Inizia a conoscere meglio la squadra e l’inserimento procede nel modo giusto. Lo stesso dicasi per Cancellieri ed Ekong". 

CLICCA QUI PER LISTA CONVOCATI PERUGIA


Fabrizio Castori

Fabrizio Castori

© Riproduzione riservata

Commenti

RIMPIANTI BIANCONERI
venerdì 10 febbraio 2023

castori ci manchi sei un grande allenatore di qualità che hai fatto la storia del picchio


remo
venerdì 10 febbraio 2023

Mi dispiace mister Castori, ma domani perderai, troppo importante per noi tornare alla vittoria!


Mario 73
venerdì 10 febbraio 2023

Caro Castori sei come tutti gli altri che sono passati qua' tanti tifosi non dimenticano le dichiarazioni che hai fatto dopo Salernitana Ascoli per cui sarai anche un ottimo professionista ma non sei così attacco alla maglia come tu dici, sabato i giocatori devono dare il massimo per portare a casa la vittoria


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.