• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Pergolizzi: «Contro il Pontisola equilibrio e agonismo»

Ascoli Calcio, Pergolizzi: «Contro il Pontisola equilibrio e agonismo»

di Redazione Picenotime

sabato 03 agosto 2013

Si avvicina il primo test ufficiale della stagione 2013/2014 per l'Ascoli, che domenica prossima sarà impegnato alle 17:30 in Lombardia sul campo del Pontisola, squadra di Serie D, per il primo turno di Coppa Italia. Il match si giocherà allo Stadio Comunale “Matteo Legler” di Ponte San Pietro con la direzione di gara di Pasquale Cangiano della sezione di Napoli.

Il tecnico bianconero Rosario Pergolizzi non avrà a disposizione Andrea Soncin (in attesa di firmare il contratto con la società di Corso Vittorio Emanuele) e darà spazio a molti giovani, con possibilità di vedere in campo il neo acquisto Pietro Tripoli.

Sono 18 i giocatori che mister Pergolizzi ha convocato per la sfida di Coppa Italia: i portiere Castelletti e Pazzagli, i difensori Oddi, Reali, Rosania, Scalise, Schiavino e Scognamillo, i centrocampisti Capece, Colomba, Grilli, Hanine e Storani e gli attaccanti Gibellieri, Gragnoli, Iotti, Malatesta e Tripoli.

Intanto è ufficiale l'arrivo in prestito dal Crotone del giovane difensore centrale Marco Schiavino, classe 1993, l'ultima stagione al Como. Il terzino Andrea Giallombardo e l'attaccante Vito Falconieri, invece, sono stati ceduti al Parma, mentre il centrocampista Zsolt Tamasi è passato in prestito al Gubbio.





© riproduzione riservata



Rosario Pergolizzi

Rosario Pergolizzi