• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Buchel: “Gruppo coeso nostra forza, Sottil tecnico moderno. Stiamo lavorando al rinnovo di contratto”

Ascoli Calcio, Buchel: “Gruppo coeso nostra forza, Sottil tecnico moderno. Stiamo lavorando al rinnovo di contratto”

di Redazione Picenotime

mercoledì 15 settembre 2021

Marcel Buchel ha giocato da titolare le prime gare dell'Ascoli in campionato che hanno visto i bianconeri ottenere altrettante vittorie. Il 30enne centrocampista del Liechtenstein ha parlato stamane sulle colonne del "Corriere dello Sport" in vista del match con il Benevento in programma Sabato 18 Settembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la quarta giornata di Serie B.

"Dove possiamo arrivare? Pensiamo ad una partita alla volta, l'obiettivo è proseguire il percorso tracciato nella seconda parte della stagione. Il gruppo coeso è una nostra caratteristica, mister Sottil lavora molto su questo aspetto e tratta tutti alla stessa maniera, poi è normale che in una squadra ci siano giocatori importanti e imprescindibili come per noi è Dionisi - ha dichiarato Buchel -. Sottil è molto determinato e focalizzato su un obiettivo, quasi maniaco del lavoro. Cura i dettagli, dalla colazione a tutto ciò che riguarda l'extra campo, non lascia niente al caso. E' un allenatore moderno, chiede tanto ma ti dà comunque tanto. Dal suo arrivo è cambiato tutto: trasmettere serenità ed è riuscito a dare un'identità alla squadra. E' molto autorevole ma ascolta molto i giocatori. Sono un tipo riservato che non cerca confidenza con l'allenatore perchè credo ci debba essere la giusta distanza. Ma il nostro rapporto è ottimo, capisce di più anche perchè è stato calciatore. Solo un gol in bianconero per me? Spero di farne di più, ci sto lavorando, Non è il mio compito ma se arriva è meglio. Per un regista farne due o tre all'anno è bello ma se potessi scegliere fra gol e assist, scelgo il secondo - ha aggiunto Buchel -. I tifosi mi chiamano il "pianista"? Non so perchè, avranno visto qualche mio video sui social dove suonavo il piano. Altri parlano di "buchelismo": non so cosa significhi, un giorno glielo chiederò... Quando ero piccolo il mio giocatorr preferito era Buchel, era mancino e giocava nel mio ruolo, nelle movenze era difficilissimo da imitare ma da piccolo mi ispiravo a lui. I miei compagni? Ho legato molto con D'Orazio, siamo in camera insieme, anche con Maistro che già conoscevo. Il giovane di talento? Potrei dire Caligara, ma anche Collocolo ci a fatto vedere buone cose e De Paoli è un ragazzo che può far bene. Ascoli è una città piccolina e si sente che la gente vive per il calcio, poi si mangia bene. Mi piace il fatto che nella stessa giornata puoi andare in montagna o al mare perchè sono entrambi vicini. Sogno nel cassetto? Arrivare in Serie A con l'Ascoli. Sono in scadenza di contratto ma in questi giorni stiamo lavorando per il rinnovo".


Marcel Buchel

Marcel Buchel

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
mercoledì 15 settembre 2021

Va tutto bene. Dopo l’intervista sei ancora più simpatico però in campo cerca di essere più calmo. Troppe ammonizioni. Non solo il rischio squalifica per il numero di cartellini ma, una ammonizzazione nel primo tempo ti condiziona, non poco, il rendimento per il prosieguo della partita.


the punisher
giovedì 16 settembre 2021

GRANDE MARCEL UN PERNO DELLA NOSTRA SQUADRA RIGUARDO ALLE AMMONIZIONI LE HA PRESE X FERMARE 2 CONTROPIEDI ED HA FATTO BENISSIMO QUINDI LASCIATELO LAVORARE