Ascoli Calcio, con il Martina Franca finisce 2-2

di Redazione Picenotime

mercoledì 07 agosto 2013

Dopo la precoce eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Pontisola, l'Ascoli ha mostrato leggeri segnali di risveglio nel test amichevole che si è disputato oggi pomeriggio sul campo dell'Hotel Salicone di Norcia contro il Martina Franca.

I bianconeri hanno pareggiato per 2-2 contro la formazione pugliese inserita nel girone B di Lega Pro Seconda Divisione ed allenata dall'ex Riccardo Bocchini, già vice di Fabrizio Castori proprio sulla panchina dell'Ascoli (proprio ieri il tecnico di San Severino ha fatto visita alla squadra tarantina).

Temperatura non eccessivamente calda in terra umbra ed una cinquantina di sostenitori bianconeri sugli spalti, che non hanno fatto mancare qualche coro di protesta nei confronti della società. La squadra di Pergolizzi non ha corso rischi nella prima frazione ed è passata meritatamente in vantaggio al 36' con Colomba, che di destro ha battutto il portiere pugliese Leuci dopo una perfetta sponda aerea di Soncin. Cinque minuti più tardi è stato Tripoli a siglare il raddoppio con un preciso pallonetto dopo un lancio di Capece.

Nella ripresa, però, complici le gambe ancora imballate ed i tanti cambi effettuati dal tecnico bianconero, il Martina Franca si è rifatto sotto ed al 54' è andato in gol con Gigli, con una conclusione ben calibrata all'angolino destro. Al quarto minuto di recupero ci ha pensato poi il neoentrato Memolla a fissare il punteggio sul giusto 2-2 finale con un diagonale mancino.

TABELLINO

MARTINA FRANCA (4-3-1-2): Leuci, Dispoto, Nucera, Salvatori, Salustri, Di Lauri, Gai, Provenzano, Aperi, Rocchi, Petrilli. A disp.: Modesti, Memolla, Belleri, Palmisano, Ciampa, Gigli, Belli, Zamuto, Ilari. All. Bocchini

ASCOLI (4-4-2): Piacenti; Reali, Rosania, Schiavino, Gandelli; Tripoli, Hanine, Capece, Colomba; Malatesta, Soncin. A disp.: Ronchi, Oddi, Grilli, Iotti, Gragnoli, Giovannini, Storani. All. Pergolizzi


Reti: 36' Colomba, 41' Tripoli, 54' Gigli, 94' Memolla


Pietro Tripoli

Pietro Tripoli