• Ascoli Time
  • Sottil: “Con l'Ascoli siamo cresciuti insieme. Saric? Può fare grande salto se sistema due cosine a livello mentale”

Sottil: “Con l'Ascoli siamo cresciuti insieme. Saric? Può fare grande salto se sistema due cosine a livello mentale”

di Redazione Picenotime

giovedì 07 luglio 2022

Andrea Sottil ha fatto un breve riferimento alla sua lunga esperienza sulla panchina dell'Ascoli nel corso di un'intervista pubblicata oggi sulle pagine della "Gazzetta dello Sport". Il 48enne tecnico piemontese lo scorso 7 Giugno ha firmato un contratto annuale con l'Udinese dopo aver raccolto 103 punti in 62 match di Serie B con il Picchio più il turno preliminare dei playoff perso 1-0 contro il Benevento lo scorso 13 Maggio.

"Cosa mi porto da Ascoli? Siamo cresciuti insieme. Avevamo la convinzione di essere competitivi. Mai titubantiSaric da Udinese? Buon giocatore, se sistema due cosine a livello mentale può fare davvero il grande salto - ha dichiarato Sottil -. Allenare l'Udinese per me è una grande emozione. Era il mio sogno guidare questo club. Arrivo in una società in cui c’è tutto e non manca nulla. Ritrovo il direttore Pierpaolo Marino, la famiglia Pozzo, la storica segretaria Daniela, tanti amici. Entro in uno stadio bellissimo e percepisco pure l’entusiasmo e la fiducia della gente. Modelli da allenatore? A me piace tanto Klopp. Il suo gioco verticale, veloce, in avanti in cui si attaccano gli spazi. In Italia apprezzo Spalletti per la genialità. Le sue squadre hanno sempre qualcosa di diverso".



© Riproduzione riservata

Commenti

Piero
giovedì 07 luglio 2022

Continuiamo a parlare di Sottil per tutto l'anno oppure ci sono probabilità che smettete


gio
giovedì 07 luglio 2022

concordo con piero


Giovanni Gennaretti
giovedì 07 luglio 2022

Ormai Sottil è il passato, gli elogi li ha avuti, tutto fifty fifty, adesso famo che BBBASTA PRIMA ADESSO E DOPO c'è sempre e solo Ascoli. Tutto passa l'Ascoli mai.


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.