• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, l'ex Sernicola uno dei punti di forza della difesa della Cremonese

Ascoli Calcio, l'ex Sernicola uno dei punti di forza della difesa della Cremonese

di Redazione Picenotime

giovedì 16 dicembre 2021

Leonardo Sernicola è uno dei punti di forza della difesa della Cremonese che si appresta ad affrontare l'Ascoli nel match in programma Sabato 18 Dicembre alle ore 14 allo stadio "Del Duca" per la diciottesima giornata del campionato di Serie B.

Il 24enne nato a Civita Castellana ha giocato finora 15 gare di campionato (14 da titolare) più una in Coppa Italia per un totale di 1337 minuti in campo e 3 ammonizioni. Sernicola ha avuto modo di vestire la maglia dell'Ascoli nel girone di ritorno del campionato 2019/2020, un torneo condizionato dallo stop per il lockdown. Collezionò in totale 14 presenze (13 da titolare) offrendo un contributo decisivo per il raggiungimento della salvezza all'ultima giornata. Al suo attivo anche un assist per il gol di Mirko Eramo in Ascoli-Empoli 1-0 del 13 Luglio 2020. 

Tra gli ex della sfida c'è anche Mouhamadou Sarr. Il 24enne portiere senegalese, vice del titolare Marco Carnesecchi, ha giocato finora 3 gare di campionato (contro Vicenza, Ternana e Benevento) subendo una sola rete e collezionando 2 clean sheet. Nella scorsa stagione, in maglia bianconera, mise a referto 3 presenze in Serie B (con 5 gol subiti contro Pordenone, Entella e Chievo) più un'apparizione nella gara di Coppa Italia persa 4-1 con il Perugia al "Del Duca".

Da calciatore ha militato nell'Ascoli anche l'allenatore della Cremonese Fabio Pecchia. Bisogna tornare alla stagione 2006/2007, con 6 presenze in Serie A (solo 3 da titolare per 230 minuti in campo) più 2 apparizioni in Coppa Italia. 


Leonardo Sernicola

Leonardo Sernicola

© Riproduzione riservata

Commenti

thealvaropugnaloni Osimo
giovedì 16 dicembre 2021

Sembra che dobbiamo giocare contro il REAL Madrid...Noi siamo ASCOLI CALCIO


sbn
giovedì 16 dicembre 2021

Poche chiacchiere dopo una prestazione di cittadella ... c'è solo un risultato ...tre punti e basta come li facciamo conta poco...visto che non abbiamo persone che possa fare la differenza.... Poi. Sernicola ad Ascoli mai pervenuto e quel poco pure contestato ora sembra Maldini..... Ma per favore...... Ora Basta scuse basta finti infortuni..... Dobbiamo vincere e conquistare prima possibile la salvezza poi ci rilasceremo...... E programmare un bel squadrone dalla difesa centrocampo e attacco formidabile...ora abbiamo fatto tanto tanto tanto ...e il mister deve essere bravo a capire i punti deboli degli avversari..che a noi ci ha preso le misure sia come gioca sua sui punti deboli..... Sveglia sottil giocare sempre con il 4312 non porta più ai frutti ..... È ora che inventi qualcosa....sia come formazione e soprattutto sui cambi fare sempre centrocampista x centrocampista attaccanti x attaccanti non serve nel calcio un buon allenatore da leggere la partita prima durante e dopo..occhio che la cremonese farà uguale come l'anno scorso o come ha fatto il cittadella il 352 e a centrocampo c'è se fa note con due uomini in più loro


Giovanni Gennaretti
venerdì 17 dicembre 2021

C'è soltanto la vittoria contro la cremonese, x giustificarvi, non ne esistono altre, Onorate la STORIA di chi ha fatto grande l'Ascoli, il resto è noia. Dateve da fa' e state sur pezzo.