• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, si lavora con l'Udinese. Obiettivo trovare la soluzione migliore per liberare Sottil

Ascoli Calcio, si lavora con l'Udinese. Obiettivo trovare la soluzione migliore per liberare Sottil

di Redazione Picenotime

lunedì 30 maggio 2022

Ascoli ed Udinese hanno iniziato a lavorare per individuare la soluzione migliore che possa permettere di liberare Andrea Sottil dopo la sua scelta di mettersi in gioco sulla panchina del club friulano (con accordo annuale) nonostante un contratto con i marchigiani fino al 30 Giugno 2023. 

Il primo importante nodo da sciogliere riguarda i collaboratori che il Picchio ha ancora sotto contratto per un'altra stagione: il vice allenatore Simone Baroncelli, il preparatore dei portieri Amedeo Petrazzuolo, il match analyst Salvatore Gentile, il preparatore atletico Ignazio Cristian Bella, il mental coach Eugenio Vassale ed il collaborare tecnico Gianluca Cristaldi. Nessuno di loro al momento è infatti destinato a seguire il 48enne tecnico piemontese nella sua nuova avventura in Friuli, sarà la società di proprietà di Giampaolo e Gino Pozzo a fornirgli autonomamente lo staff tecnico. Di conseguenza c'è da capire se l'Udinese sarà disposta ad un indennizzo economico per provvedere al pagamento dei compensi dei collaboratori che, una volta partito Sottil, non potrebbero comunque continuare la propria esperienza professionale ad Ascoli. In secondo luogo c'è in ballo anche una contropartita tecnica, con i friuliani che potrebbero girare in prestito nel capoluogo piceno uno dei giovani che sta facendo crescere in Serie C. Ci vorranno almeno un paio di giorni per trovare una quadratura del cerchio che possa soddisfare in particolar modo il club di Corso Vittorio Emanuele, non disposto a fare sconti visto l'accordo che ha ancora in essere sia con il coach nato a Venaria Reale che con il suo staff.

Nel frattempo sono stati avviati i primi contatti per individuare il possibile sostituto di Sottil, ma tutto al momento è in stand-by fino a quando non sarà trovata una soluzione pienamente soddisfacente e definitiva con l'Udinese. 


Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

mattia
lunedì 30 maggio 2022

Con chi sono i contatti ?


Msg
lunedì 30 maggio 2022

Cioè questi qui ci si portano via l’allenatore ed in cambio ci vogliono accollare in prestito un giocatore di serie C? Bah, mica semo nati ieri….


MIMMO
lunedì 30 maggio 2022

Adesso gli dobbiamo valutare pure i giocatori. Vi ricordo che Pozzo è lo stesso che ha rovinato e fregato Benigni. Patron, stai alla larga che questo rovina pure te. Sottil invece non lo ha ancora capito. Un anno di contratto e staff tecnico messo a disposizione dalla società. Vuol dire che dalla prima giornata, alla fine di ogni partita, l’Udinese può darti il benservito senza doversi dissanguare.


In totale ci sono 30 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.