• Ascoli Time
  • Genoa, Gilardino: “Ascoli ha qualità e temperamento. Dovremo essere sporchi e cattivi se sarà necessario”

Genoa, Gilardino: “Ascoli ha qualità e temperamento. Dovremo essere sporchi e cattivi se sarà necessario”

di Redazione Picenotime

sabato 10 dicembre 2022

L'allenatore del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa a metà pomeriggio in vista del match con l'Ascoli in programma domani alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la 17esima giornata d'andata del campionato di Serie B. (CLICCA QUI PER ELENCO CONVOCATI)



Innanzitutto ci tenevo a precisare una cosa, ossia che Portanova domani non sarà convocato. Possiamo quindi parlare esclusivamente della partita. L'Ascoli? Vengono da una sconfitta e quindi vorranno fare bene. È una formazione di qualità e che ha pure temperamento, sono fisici e strutturati, lavora molto sulle seconde palle. Sarà una battaglia perché conosco quel campo. Noi dovremo abbinare l’agonismo alle nostre armi. Se sarà necessario dovremo essere sporchi e cattivi. Cambiamenti? Qualcosa, ma non stravolgerò la formazione. L’idea è di arrivare alle due punte con un trequartista alle spalle ma ora prevale l’equilibrio e l’ordine che ho visto nella gara contro il Sudtirol - ha dichiarato Gilardino -. Il futuro? Penso che devo continuare così con passione con tutta la squadra che ringrazio perché sono stati eccezionali. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare ma ho visto lo spirito giusto. Aggiungo che Badelj non rientra ma spero di averlo presto. Coda? Da attaccante lo capisco e penso che i gol arriveranno se tutti si metteranno al servizio della squadra”.  






Alberto Gilardino

Alberto Gilardino

© Riproduzione riservata

Commenti

Trieste Bianconera
sabato 10 dicembre 2022

Se Gilardino dice che saranno sporchi e cattivi vuol dire che andranno in campo per picchiare stile Cittadella o Pisa? Mette le mani avanti... Vedremo che farà il fischietto internazionale... Sempre e dovunque Forza Ascoli